Logo San Marino RTV

"#repubblicafutura: uno spazio di aggregazione per lo sviluppo di idee e progetti"

15 ott 2015
"#repubblicafutura: uno spazio di aggregazione per lo sviluppo di idee e progetti"
"#repubblicafutura: uno spazio di aggregazione per lo sviluppo di idee e progetti"
#repubblicafutura è uno strumento di aggregazione per le persone interessate a impegnarsi per il futuro della nostra Repubblica. Non è una nuova forza politica ma uno spazio autonomo per lo sviluppo di idee e progetti.
Di fronte agli importanti cambiamenti avvenuti nella nostra Repubblica, di fronte a vicende che hanno segnato la vita politica, sociale e economica del Paese, dinnanzi all’affermarsi di una maggiore consapevolezza nella cittadinanza riteniamo doveroso perseguire un percorso di rinnovamento, trasparenza, meritocrazia e rigore etico, in sintonia con le nuove e più mature sensibilità sociali.
Le divisioni fra coloro che negli anni si sono fatti portatori delle istanze di rinnovamento della società, dell’affermazione della legalità e della tutela dell’interesse pubblico, di un approccio responsabile al confronto, in molte occasioni non hanno consentito di affrontare al meglio i problemi che affliggono
il nostro Paese e che richiedono soluzioni talvolta complesse.
#repubblicafutura nella volontà di costruire un progetto complessivo di sviluppo per il Paese, nel segno della responsabilità e perseguimento dell’interesse generale della Repubblica, si pone in un’ottica di superamento di vecchie dinamiche, partendo da un’identità del tutto nuova, ispirandosi idealmente a un’area centrale e riformatrice, con forte richiamo ai valori e principi di ispirazione liberali e popolari.
L’obiettivo è quello di costruire una rinnovata proposta di impegno politico per i sammarinesi e un nuovo progetto per il Paese, unendo le forze di chi si riconosce nell’esigenza di un ragionato e appassionato impegno, istituzionale e sociale e intende condividere un rigoroso patto etico.
#repubblicafutura è aperta a tutti coloro che si riconoscono nei valori fondanti del progetto, del perseguimento dell’interesse comune, della responsabilità, della preparazione, della competenza, dell’apertura alle idee di rinnovamento della società.
#repubblicafutura vuole andare oltre le vecchie ideologie privilegiando i contenuti alla demagogia urlata e ai tatticismi politici, ricercando intese e dialoghi in modo assolutamente trasparente, anche con iniziative nuove.
#repubblicafutura esprimerà il massimo impegno per contribuire alla costruzione di una San Marino moderna, aperta al rinnovamento, coinvolgendo i cittadini nell’affrontare le sfide per il futuro del Paese.

Riproduzione riservata ©