Logo San Marino RTV

ReS - Riforme e Sviluppo: presentazione

20 lug 2018
ReS - Riforme e Sviluppo: presentazione
Abbiamo il piacere di presentarvi ReS – Riforme e Sviluppo, il nostro nuovo soggetto politico.
Come evidenziato già dalla denominazione siamo un gruppo di persone che hanno l’obbiettivo di salvaguardare e migliorare la nostra Repubblica.
Ci ispiriamo ai principi di Democrazia, Libertà e Uguaglianza per poter apportare delle novità e dei cambiamenti nel futuro dei Sammarinesi che da tempo si aspettano.
Abbiamo sentito il dovere di dare vita ad un nuovo soggetto politico che possa rappresentare la speranza e il futuro per il nostro territorio. Ci vogliamo impegnare in prima persona per essere partecipi del nostro futuro per essere oggi di supporto con idee e voglia di fare per sviluppare progetti di rinnovamento per il Paese per lasciare alle generazione future un modo di agire e pensare più responsabile.
Il nostro obbiettivo è di cercare di capire le esigenze della popolazione, capire insieme ai sammarinesi quali sono le motivazioni che hanno fatto si che ci siamo ritrovati a vivere questa situazione di crisi che va avanti da tempo e che ha colpito tutte le classi, soprattutto le classi più deboli. Vogliamo fornire un luogo per il dialogo e il confronto, per intavolare discussioni costruttive tra tutti coloro che non si sentono vincolati a nessuno schieramento politico e coloro che hanno semplicemente un’idea da esporre.
Vogliamo rappresentare la speranza e il futuro, la strada che riporta la luce nel nostro paese, affinchè sia possibile ricostruire e ridare nuova vita alla nostra Repubblica.
Al riguardo riteniamo sia fondamentale elaborare per San Marino un nuovo progetto di sviluppo avanzato e solidale capace di attrarre investimenti e promuovere il lavoro. Ci saranno diverse aree che verranno affrontate e approfondite; in particolare il Turismo e il Commercio aspetti cardine per il rilancio economico del nostro paese su cui puntare come aspetto di forza per l’economia interna. Cercheremo di portare delle proposte fattibili e concrete anche nell’ambito Sanitario, della Scuola e in particolare dell’Impresa che deve poter operare in un mercato di riferimento più ampio ed in grado di confrontarsi con gli altri Paesi.
Noi ci proponiamo come alternativa politica nel vasto scenario sammarinese come soggetto inclusivo che vuole interagire con tutte le forze politiche indipendentemente dallo schieramento per cercare di dare risposte efficaci alla nostra popolazione partendo dall’ascolto della cittadinanza.

Comunicato stampa
ReS - Riforme e Sviluppo

Riproduzione riservata ©