Logo San Marino RTV

"Responsabilità sociale condivisa: a Natale 400 dipendenti insieme per donare un pasto al giorno alla Comunità Papa Giovanni XXiii"

3 dic 2018
"Responsabilità sociale condivisa: a Natale 400 dipendenti insieme per donare un pasto al giorno alla Comunità Papa Giovanni XXiii"
Sarà un Natale all’insegna della solidarietà e della responsabilità sociale quello dei 400 dipendenti delle aziende che fanno capo alla famiglia Valducci. Insieme compongono il più importante ‘Polo produttivo al servizio della salute e benessere’ compreso tra Romagna e San Marino. Per l’esattezza Valpharma e Valpharma International sono rispettivamente aziende leader al mondo nella produzione di farmaci a cessione controllata, capsule e compresse a lento rilascio; Erba Vita da 36 anni è un’azienda di riferimento in Italia e all’estero nella realizzazione di integratori alimentari, dispositivi medici e cosmetici a base vegetale, mentre Domus Medica è una clinica polispecialistica all’avanguardia, dotata persino di un centro di terapia iperbarica convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale Italiano e con l’Istituto Sicurezza Sociale di San Marino.
Per il secondo anno consecutivo, tutti i collaboratori si riuniranno a cena per scambiarsi gli auguri di Natale. Un momento di socializzazione e di condivisione che quest’anno diverrà anche solidale grazie al progetto ‘Natale Insieme’: l’iniziativa ludica di promozione della responsabilità sociale diretta e partecipativa che ha come obiettivo la donazione di pasti per i più bisognosi. Durante la cena degli auguri (del prossimo 21 dicembre) si terrà una Tombola di beneficenza a sostegno della campagna ‘Un Pasto al Giorno’ dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXiii, di cui proprio il 7 dicembre ricorre il 50° anno dalla fondazione.
Un Pasto al Giorno consente di raccogliere i fondi necessari per garantire il fabbisogno alimentare alle realtà di accoglienza della Comunità Papa Giovanni XXIII° in Italia e nel mondo, tra cui i centri nutrizionali in Africa, le case di accoglienza per ragazzi di strada e persone che vivono in condizioni di grave povertà ed emarginazione. Sono oltre 500 i centri di accoglienza attivi in più di 40 Paesi con 30 centri nutrizionali e mense che ogni anno distribuiscono 7.500.000 pasti. In Italia le Capanne di Betlemme accolgono persone senza fissa dimora distribuendo un pasto caldo a 1310 senzatetto. Con 15 euro è possibile garantire per un mese un pasto al giorno a chi soffre la fame.

Valpharma S.p.A., Valpharma International S.p.A., Erba Vita Group S.p.A. e Domus Medica

Riproduzione riservata ©