Logo San Marino RTV

Reunion 2018: da oggi a domenica scienza, fantascienza e divertimento a Riccione

9 nov 2018
Reunion 2018: da oggi a domenica scienza, fantascienza e divertimento a Riccione
Astronavi ed equipaggio pronti per partire per la 14° edizione della Reunion, evento che raccoglie appassionati di fantascienza, fantasy e scienza che si svolgerà fino a domenica a Riccione. Spazio per giochi, incontri, curiosità, anticipazioni e tanto altro. L'evento si svolge al centro congressi dell'Hotel Mediterraneo e vedrà come ospiti principali l'attore Ross Mulan, uno deiprotagonisti del Trono di Spade e noto anche per i suoi ruoli da caratterista in Doctor Who e nel film cult Sharknado. Con lui sul palco anche l'attrice e doppiatrice Giulia Santilli. Tra i tanti personaggi a cui ha prestato la voce c'è anche quella di Mary Wiseman in "Star Trek Discovery".
Spazio anche alla scienza con Gianfranco Lollino, direttore dell'Osservatorio Astronomico di Saludecio e al giornalista scientifico Andrea Gentile: in due diversi appuntamenti racconteranno la parte "reale" della fantascienza. Lollino mostrerà immagini di Luna e Marte, veri protagonisti stellari dell'estate appena trascorsa. Gentile, autore de "La scienza delle serie tv", spiegherà come alcune cose viste sullo schermo possano essere fattibili e altre con più difficoltà se non impossibili.
Appuntamento imperdibile quello del sabato sera con la consueta e colorata sfilata costumi che vedrà sul palco cosplay divertenti ed originali.
Non mancheranno proiezioni, curiosità ed anteprime in esclusiva.
L'evento è organizzato da Ultimo Avamposto, Star Trek Italian Club "Alberto Lisiero", Doctor Who Italian Club e Italian Klinzha Society.

Riproduzione riservata ©