Logo San Marino RTV

Riccione: nominati i componenti dello staff del Sindaco

1 ago 2017
Renata Tosi
Renata Tosi
Il Sindaco Renata Tosi, con apposito atto sindacale, ha dato applicazione alla costituzione della struttura organizzativa denominata ‘staff del sindaco’ per lo svolgimento delle funzioni di supporto agli organi di governo. L’individuazione dei componenti è avvenuta in via diretta per il carattere della fiduciarietà dei ruoli da ricoprire, alla luce della stretta connessione tra le attività degli uffici art.90 e le funzioni politico- amministrative del Sindaco e della Giunta, appurata la verifica del possesso dei requisiti richiesti per l’accesso alle qualifiche da ricoprire. Le funzioni attengono alla collaborazione diretta con Sindaco e Giunta per lo svolgimento delle funzioni di supporto, indirizzo, controllo e per la cura delle relazioni politiche istituzionali interne ed esterne.

Composto complessivamente da 4 componenti - capo di gabinetto, Roberto Cesarini, ufficio di staff, Susanna Vicarelli, portavoce del sindaco e della giunta, Simona Cesarini, segretaria del sindaco, Fernanda Renzi, quest’ultima già dipendente del Comune di Riccione, la neo struttura avrà durata limitatamente al mandato amministrativo. Da quanto sopra, risulta palese che i ruoli di supporto e collaborazione nell’azione politica del Sindaco e della Giunta richiedano elementi di fiduciarietà indispensabili per procedere con efficacia e determinazione all’attuazione del programma di legislatura.

“ Sono consapevole che ogni nomina- ha dichiarato il Sindaco Tosi - può produrre critiche ed anche strumentalizzazioni. Sono tuttavia molto tranquilla, poiché ho scelto persone in grado di adempiere con capacità allo svolgimento delle funzioni richieste. A queste verrà affiancato la figura di un comunicatore turistico, selezionato mediante procedura pubblica. Auguro dunque buon lavoro a tutta la squadra, che assieme alla Giunta e all’intera macchina comunale costituita dai nostri indispensabili dipendenti, mi affiancherà fin da ora nei prossimi cinque anni alla guida della nostra Comunità”.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©