Logo San Marino RTV

Riccione: sicurezza a Ferragosto, potenziati controlli e illuminazione

11 ago 2016
Riccione: sicurezza a Ferragosto, potenziati controlli e illuminazione
Per il ponte di Ferragosto il Comune di Riccione con l’invito rivolto a turisti e concittadini di trascorrere queste giornate festive in serenità e con il tradizionale spirito di accoglienza che contraddistingue la città, ha provveduto, in collaborazione con tutte le forze dell’ordine, a diramare alcune misure precauzionali per rafforzare i servizi di sicurezza nelle principali zone della città in cui è previsto il massimo delle presenze turistiche.

Gli uomini del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale saranno impegnati h24 con servizi suddivisi in 4 turni su tutto il territorio comunale.

L’Amministrazione in collaborazione con la Questura, ha inviato agli operatori di spiaggia l’invito a mantenere lungo gli arenili di rispettiva competenza la massima illuminazione dal tramonto all’alba dalla serata di venerdì 13 all’alba di martedì 16 agosto.

Un misura precauzionale che si intreccia all’intervento avviato e concluso dall’Amministrazione di potenziamento della pubblica illuminazione in piazzale Roma e sulla spiaggia libera retrostante il palco che si affaccia alla piazza stessa.

Sono infatti stati installati due ulteriori proiettori per migliorare il raggio di luminosità nell’area. Intervento che si inserisce nell’ambito dei lavori di potenziamento della pubblica illuminazione in piazzale Roma con 4 nuovi punti luce, alti una decina di metri per complessivi 12 proiettori collocati alle quattro estremità della piazza. In questo modo, si avrà una migliore illuminazione effetto ‘arena’ sull’intera area.

Comunicato stampa
Comune di Riccione

Riproduzione riservata ©