Logo San Marino RTV

Riccione, stazione ferroviaria: rinforzati i controlli della Polizia Municipale, in estate sportelli personale Rfi potenziati

22 lug 2016
Riccione, stazione ferroviaria: rinforzati i controlli della Polizia Municipale,
in estate sportelli personale Rfi potenziati
Proseguono in maniera sistematica i presidi sul territorio della Polizia Municipale in collaborazione con le altre Forze dell’Ordine.
Si tratta di azioni di ricognizione che hanno l’obiettivo di contrastare i fenomeni di degrado urbano a garanzia delle migliori condizioni di vivibilità in ogni zona dalla città, a partire dalla stazione ferroviaria, particolarmente frequentata durante la stagione estiva.

Nello specifico durante i fine settimana vengono rinforzati i servizi degli agenti, in abiti civili e in borghese, sia nell’azione di controllo dei Pr che negli interventi di fluidificazione della circolazione nell’area prospiciente la stazione ferroviaria.

Relativamente all’espletamento e alla ottimizzazione dei servizi della stazione ferroviaria forniti ai viaggiatori, si rammenta che durante il periodo estivo per garantire il miglior funzionamento possibile degli sportelli di biglietteria, sono operativi complessivamente quattro operatori, di cui due a partire dalle 5.30 del mattino a copertura del servizio di sportello fino alle 21.00. Salvo esigenze estemporanee il servizio prevede sempre 4 operatori.

Per facilitare inoltre l’acquisto dei biglietti sono presenti in stazione tre emettitrici automatiche in alternativa allo sportello. Accorgimenti e potenziamento dei turni del personale di Rfi che, affiancati ai controlli effettuati nell’area dalla Polizia Municipale, hanno lo scopo di garantire un agevole flusso dei turisti.

Riproduzione riservata ©