Logo San Marino RTV

Rimini: Blitz dei Carabinieri a Bellariva. 3 Arresti e 6 denunce.

12 lug 2016
Rimini: Blitz dei Carabinieri a Bellariva. 3 Arresti e 6 denunce.
Dalle ore 20.00 di ieri, fino alle 06.00 di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Rimini, hanno effettuato un servizio di controllo coordinato, al fine di arginare la situazione lamentata dai residenti di Bellariva. Sono continuate a pervenire infatti, alla Stazione CC di Miramare, presidio sul territorio, ulteriori segnalazioni di degrado da parte dei cittadini e albergatori della zona, che già nei giorni scorsi avevano portato all’arresto di due marocchini per spaccio di stupefacenti.
Nel servizio straordinario di controllo, sono stati impiegati più di 20 militari delle Stazioni dipendenti, carabinieri aggregati per il periodo estivo nonché uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile.
Al termine del servizio, sono state arrestate 3 persone in flagranza di reato e denunciate altre sei.
In particolare, i militari hanno arrestato un siriano di 26 anni, sorpreso a spacciare, due grammi di hashish a un turista italiano. L’uomo, fermato in piazzale Gondar e successivamente perquisito, è stato trovato in possesso di ulteriori 10 grammi di cocaina e 12 grammi di hashish suddivisi in dosi nonché di 930 euro in banconote di piccolo taglio, provento dell’attività illecita. Denaro e droga sono stati sequestrati.
Nel corso delle attività, tutte concentrate a Bellariva, i carabinieri hanno arrestato per resistenza a P.U., un marocchino di 30 anni pregiudicato, che allo scopo di sottrarsi all’identificazione, non esitava a scagliarsi contro i Carabinieri con calci e pugni, venendo comunque bloccato senza conseguenze. Arrestato anche un tunisino 32 enne pregiudicato, sorpreso dai militari durante un controllo e già destinatario del divieto di dimora nel comune di Rimini, a seguito del suo arresto per spaccio, è stato arrestato poiché destinatario di un decreto di aggravamento della misura cautelare, a seguito delle reiterate violazioni della misura in espiazione, segnalate all’A.G. dal dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile.
Ben sei i denunciati:
un riminese classe 1962, pregiudicato, denunciato per porto abusivo di armi, poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico di 16 centimetri;
un brasiliano residente a Lecce classe 1978, pregiudicato, denunciato per tentato furto poiché sorpreso mentre tentava di rubare una bicicletta assicurata ad un palo con il lucchetto;
quattro conducenti di veicoli per guida in stato di ebrezza, poiché sorpresi con un tasso alcolemico superiore a 0.80 gr/lt.
I servizi in tal senso proseguiranno al fine di garantire sicurezza nel quartiere.


RICCIONE: Carabinieri e Municipale controllano le ex colonie abbandonate, decine di controlli ed identificazioni, diverse le denunce.

Dalle primi luci dell’alba di oggi i Carabinieri della Compagnia di Riccione guidati dal Capitano Marco Califano, in collaborazione con il personale del corpo intercomunale di Polizia Municipale (diretti Dott. Pierpaolo Marullo), hanno effettuato uno specifico servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto della criminalità diffusa, specie in materia di reati contro il patrimonio, dell’immigrazione clandestina e del degrado urbano – procedendo al monitoraggio di alcune ex colonie in stato di abbandono.
Nella circostanza sono stati sottoposti a controllo, con particolare riferimento al rispetto della recente ordinanza di sgombero e messa in sicurezza emanata dal comune di Riccione, le ex colonie Enel e Perla verde site in zona terme (via Torino) e casa del bimbo, quest’ultima collocate nella zona Marano.
Decine i controlli di persone trovate all’interno delle strutture in pessime condizioni igienico sanitarie. Nel frangente si è anche proceduto al deferimento di tre soggetti per il reato di ricettazione, essendo stati trovati in possesso di svariati telefoni cellulari e tablet. Gli stessi, clandestini, venivano inoltre indagati in stato di libertà poiché ritenuti responsabili di alcune violazioni in materia di legge sull’immigrazione.
“Come avevamo anticipato ad inizio stagione l’Arma di Riccione – anche in questo caso in stretta sinergia con il corpo intercomunale di polizia locale di Riccione, Coriano, Misano e Cattolica – prosegue con incisività la propria azione dando corso, in affiancamento alla tradizionale opera di controllo del territorio che ha recentemente consentito di far luce su alcuni gravi fatti di reato, anche a specifici servizi di contrasto della microcriminalità che hanno lo scopo di restituire alla legalità alcune delle aree più degradate del territorio” ha affermato il Comandante della Compagnia Carabinieri di Riccione.

Ulteriori particolari potranno eventualmente essere richiesti al:
Cap. Ferruccio Nardacci
Comandante della Compagnia Carabinieri di Rimini al nr. 3313657815.
Cap. Marco Califano
Comandante della Compagnia Carabinieri di Riccione al nr. 3313785652.

Riproduzione riservata ©