Logo San Marino RTV

Rimini Fiera: Inaugurato questa mattina IBE - International Bus Expo

26 ott 2016
Rimini Fiera: Inaugurato questa mattina IBE - International Bus Expo
Rimini Fiera: Inaugurato questa mattina IBE - International Bus Expo
Il presidente Lorenzo Cagnoni: “Settore in ripresa, siamo pronti a investire
in un evento ancora più ampio”

Rimini, 26 ottobre 2016 – Inaugurato questa mattina alle ore 11, presso la Hall Ovest della Fiera di Rimini, IBE – International Bus Expo, unico marketplace in Italia del settore autobus che ogni due anni mette in vetrina le aziende protagoniste del trasporto pubblico e privato su gomma.
Al taglio del nastro, al fianco del Presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni, l’Assessore alla Mobilità, Programmazione e Gestione del Territorio e Demanio del Comune di Rimini Roberta Frisoni, Patrizia Cecchi, Direttore Fiere Italia Rimini Fiera, Paolo Audino, International Business Development Director Rimini Fiera, il presidente di ANAV Giuseppe Vinella e il Presidente di ASSTRA Massimo Roncucci.
“Siamo di fronte a un contesto che pare possa riaprire il mercato in maniera considerevole” ha ricordato il Presidente Lorenzo Cagnoni. Il riferimento è al rilancio atteso dall’iniziativa di Consip, la centrale acquisti della pubblica amministrazione, che avvierà un’asta per l’acquisto di 1.800 nuovi mezzi, per un investimento complessivo di oltre 500 milioni di euro. Uno scenario che Rimini Fiera intende cavalcare, ampliando la strategia che ha portato ad accrescere in termini dimensionali una manifestazione di settore, di cui raggruppa tutti i segmenti di business, che fino a due anni fa si svolgeva contestualmente a TTG Incontri.
“Abbiamo già pronte altre idee – ha continuato Cagnoni -, nuovi progetti da affiancare a questo ambito di attività in modo che si possa costruire una nuova fiera che diventi grande e acquisti una posizione di leadership nel mercato”.
“L’Amministrazione comunale di Rimini non può che stare convintamente a fianco di Rimini Fiera quando propone questo genere di eventi – il commento dell’Assessore Roberta Frisoni – Stiamo lavorando proprio in questa fase al Piano Urbano della Mobilità, investendo molto sulla mobilità sostenibile, tema con cui saremo tra l’altro presenti con un importante evento, nella giornata di martedì 8 novembre, ad Ecomondo”. “Quando si parla di ambiente, di miglioramento delle nostre città – ha aggiunto - non si può prescindere dai trasporti. Manifestazioni come queste, oltre ad essere importanti per l’indotto, sono occasioni su cui lavorare per diffondere una cultura della mobilità sostenibile”.
N:B: - In allegato, foto del taglio del nastro

Riproduzione riservata ©