Logo San Marino RTV

A RIMINI FIERA OLTRE 30 MILA APPASSIONATI NEL WEEK-END DEL CITROEN RNB BASKETBALL FESTIVAL

7 mar 2016
i festeggiamenti di Scafati, dopo aver vinto la finale IG Basket Cup 2016 di A2
i festeggiamenti di Scafati, dopo aver vinto la finale IG Basket Cup 2016 di A2
Oltre 30 mila appassionati a Rimini Fiera nelle tre giornate che hanno ospitato la festa della pallacanestro italiana. CITROEN RNB BASKET FESTIVAL si conferma format innovativo e apprezzato e in questa edizione ha visto aggiungersi anche lo spettacolare evento del Campionato Italiano Cheerleader e Cheerdance, con 1200 partecipanti da 10 regioni.
Da venerdì a domenica, 18 squadre hanno disputato 15 partite nelle due arene appositamente allestite per ospitare la IG BASKET CUP 2016 con la Final Eight Serie A2, Final Four Serie B e Final Six Serie C Gold.
A contorno delle sfide sul parquet, un programma di workshop per atleti, dirigenti, procuratori ed equipe medica del mondo della pallacanestro, ma anche lo spettacolo della Fan Zone coi clinic e un’area mostra nella hall sud. Da rimarcare la presenza significativa di sponsor del calibro di Citroen, IG e Orogel.
Al taglio del nastro, lo scorso venerdì, erano presenti Gian Luca Brasini, Assessore allo Sport del Comune di Rimini, Armando Buonamici, Presidente Lega Nazionale Pallacanestro Servizi e Lorenzo Cagnoni, Presidente Rimini Fiera.
“Siamo molto soddisfatti di questa terza edizione – commenta il presidente della Lega Nazionale Pallacanestro Pietro Basciano – Rimini Fiera è proprio la location ideale per ospitare un evento con un format che tiene insieme sfide sportive, occasione d’incontro fra addetti ai lavori e per i tanti appassionati arrivati qui con le famiglie per vivere giornate serene e appassionanti”.
“Rimini Fiera è un contenitore ambito dalle manifestazioni sportive – prosegue il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni – alle quali offriamo sia una risposta organizzativa efficiente, sia un’offerta di territorio che calamita interesse a partecipazione. Ora guardiamo ai prossimi eventi in calendario per questo filone: RiminiWellness dal 2 al 5 giugno e un mese dopo Sport Dance dal 4 al 10 luglio. Nel 2015 questi due eventi garantirono al territorio 470mila presenze ed è un risultato che quest’anno intendiamo migliorare”.
Citroen RNB Basketball Festival 2016 è stato anche un’occasione per il territorio e le sue strutture: pubblico da varie regioni, l’attivazione di pacchetti turistici e l’attenzione dei media, con la copertura televisiva integrale dei canali LNP e la diretta su SKY della finale di IG BASKET CUP 2016 di serie A2.
Il prossimo appuntamento a Rimini Fiera è in programma dal 16 al 18 marzo 2016 con la 28a ENADA PRIMAVERA, fiera internazionale e professionale dedicata al gioco.

Riproduzione riservata ©