Logo San Marino RTV

Rimini: presentato al centro per le famiglie il libro “UNA FAVOLA DI CAFFE’: CHICCO E CEREZA”

7 nov 2015
Rimini: presentato al centro per le famiglie il libro “UNA FAVOLA DI CAFFE’: CHICCO E CEREZA”
Grande successo ieri sera, venerdì 6 novembre, alla presentazione del libro “Una favola di caffè: Chicco e Cereza”, che si è tenuta a Rimini al Centro per le Famiglie.

“Una favola di caffè: Chicco e Cereza” narra la vita fantasiosa e avventurosa di Cereza, una tenera e curiosa ciliegia di caffè e della sua amicizia con il timido ma entusiasta Chicco, un grano di caffè tostato in Italia. Chicco e Cereza si rivolgono ai piccoli e a coloro che sanno ascoltare quel fanciullo fantasioso e innocente che parla ad ogni età.

Scritto da Maria Cristina Latini, ed edito dalla Collezione Enrico Maltoni, l’intero ricavato della vendita del libro sarà devoluto ad AROP, Associazione Riminese Oncoematologia Pediatrica.

Ilprogetto, nato per far conoscere anche ai più piccoli il percorso di trasformazione del caffè dalla ciliegia alla tazzina, in questa occasione si è quindi trasformato in un’importante opportunità per aiutare le famiglie e i loro bambini ad affrontare e sconfiggere un mostro terribile come la leucemia.

Il testo alla cui realizzazione hanno contribuito Caffè Pascucci e l’editore Maltoni, sarà presentato e in vendita anche sabato 5 dicembre alla cena di A.R.O.P. presso il Grand Hotel di Rimini.

Riproduzione riservata ©