Logo San Marino RTV

Rimini, sindacato Polizia: "Rimini necessita di attenzione"

12 ago 2017
Rimini, sindacato Polizia: "Rimini necessita di attenzione"
In merito all'episodio di denuncia di violenza subita da una donna alla Stazione di Cattolica questa O.S. intende puntare il dito sull'ennesimo frutto della politica del Ministero che rinunciando agli aggregati estivi come rinforzo al personale della Sezione Polizia Ferroviaria di Rimini mette in risalto la mancanza numerica di operatori necessari per controllare gli scali ferroviari da Cesenatico a Cattolica e Savignano sul Rubicone per una linea ferroviaria estesa per 60 km.
Il personale della Sezione nella stagione estiva riesce a malapena a coprire gli scali di Rimini e Riccione e a presenziare con servizi di scorta mirata i treni critici segnalati dalle ferrovie. Negli anni passati, con le aggregazioni di personale per la stagione estiva, si riusciva a dare presidi fissi a Rimini e Riccione ed stendere i servizi anche a Cattolica e Cesenatico. Il numero sempre più esiguo degli operatori non permette più nulla se non il disbrigo minimo del carico di lavoro della stazione di Rimini che durante i mesi estivi si aggrava. Ci auguriamo un cambio della politica della sicurezza, legato al momento storico nel quale stazioni e treni sono sempre obbiettivo di terroristi e comunque terreni sensibili per sbandati e atti di
violenza contro cittadini e operatori delle ferrovie e di Polizia.
IL SAP non intende sottacerre a queste gravi lacune ed INVIERÀ una nota dettagliata al ministero dell'interno. L'ormai cronica situazione della Polizia riminese che nn può attendere oltre. Le donne e gli uomini in divisa, si prestano a carichi di lavoro estenuanti per tenere testa alle innumerevoli necessità e a brave l'operatività della sicurezza potrebbe crollare. Non possiamo ne dobbiamo aspettare un grave fatto di cronaca, come accadutoper essere ascoltati. RIMINI NECESSITA ORA DI ATTENZIONE.

Comunicato stampa SAP

Riproduzione riservata ©