Logo San Marino RTV

Rimini verso il ponte del 2 giugno, tutti gli eventi

31 mag 2016
Rimini verso il ponte del 2 giugno, tutti gli eventi
Rimini guarda al ponte del 2 giugno con ottimismo: Rimini Wellness con la sua carica di centinaia di migliaia di visitatori attesi, la Coppa dei campioni di Baseball, i 1500 atleti provenienti da 20 nazioni per la Bestfighter Wako World Cup, il torneo di calcio giovanile Trofeo d’Italia con i suoi 1500 partecipanti, il congresso dell’associazione nazionale dei medici cardiologi ospedalieri al Palacongressi, il Greenskate Day in piazzale Fellini, e poi la prima edizione di TraMonti sul mare che farà incontrare i sapori dei monti con quelli del mare nella cornice di San Giuliano e del suo Lungofiume degli artisti.
Sono solo alcune delle iniziative che si svolgeranno durante il lungo week-end che apre di fatto la stagione balneare.
Rimini si presenterà con tutti i suoi alberghi aperti, fra grandi eventi e una città accogliente, dal centro storico -visitabile anche attraverso le 27 mostre della Biennale del Disegno - fino al lungomare, da Torre Pedrera a Miramare.

Gli uffici di informazione turistica stanno registrando molte richieste e secondo le stime degli operatori le richieste di informazioni e di prenotazioni sono alte.
A confermarlo i dati dell’Osservatorio Trivago, che ha analizzato le ricerche hotel su trivago.it per soggiorni tra il 1 e il 6 giugno. Rimini risulta infatti la prima destinazione di mare ricercata dai turisti italiani e si posiziona al secondo posto della top 10 per mete nazionali e internazionali, dietro Roma ma prima di Firenze, Parigi, Barcellona, Amsterdam, Venezia, Londra, Milano e Riccione.
Altro dato interessante rilevato da Trivago è quello relativo alla media dei prezzi: nel week end del 2 giugno la media il costo medio del soggiorno a Rimini ha un incremento del 31% rispetto alla media dei prezzi hotel per il mese di giugno.

Riproduzione riservata ©