Logo San Marino RTV

Riminiwellness 2017: i nuovi trend, dalla musica che segue e movimenti alla correzione della postura

18 mag 2017
Riminiwellness 2017: i nuovi trend, dalla musica che segue e movimenti alla correzione della postura
RiminiWellness, in scena dall’1 al 4 giugno alla fiera di Rimini e su tutta la riviera romagnola, è ormai alle porte e per la sua dodicesima edizione, la manifestazione per eccellenza dedicata al fitness e al wellness anche quest’anno presenterà importanti e sorprendenti novità.

Fra le altre, in anteprima in Italia, verrà presentato il nuovo STRONG® BY ZUMBA®, allenamento dinamico in cui per la prima volta sarà la musica ad essere protagonista. In questo tipo di allenamento, infatti, sono i movimenti del corpo ad adattarsi ai brani di sottofondo, che vengono selezionati in funzione dei movimenti e dell'intensità secondo una tecnica che spinge a sfidare i propri limiti, per raggiungere più rapidamente gli obiettivi posti. STRONG by Zumba™ unisce l'allenamento a intervalli ad alta intensità alla motivazione indotta dall'utilizzo di musica perfettamente sincronizzata e sarà possibile provarlo presso il padiglione D7 durante tutti i giorni della manifestazione.

Tra gli ultimi trend offerti dalla manifestazione c’è anche il Fit Paddling, una nuova disciplina che si basa sui principi della propriocettività con esercizi specifici ispirati al fitness che vengono eseguiti su una tavola galleggiante, la Fitness Board.
L’esercizio, svolto in costante propriocettività, obbliga un coinvolgimento muscolare completo durante ogni fase del movimento, migliorando resistenza e forza, oltre che equilibrio, coordinazione e postura.

Questa disciplina è perfetta anche per un’attività di riabilitazione in quanto gli esercizi svolti sulla Fitness Board sono al 100% “low impact”, evitando sovraccarichi muscolari e articolari.
Ogni giorno della manifestazione sarà possibile sperimentare il Fit Paddling presso le piscine esterne, ingresso lato sud, per il risveglio muscolare mattutino.

Riproduzione riservata ©