Logo San Marino RTV

Roma: incontro tra viceministro Nencini e segretario Simone Celli

17 mag 2017
Roma: incontro tra viceministro Nencini e segretario Simone Celli
Nella giornata di oggi, a Roma presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, si è tenuto un incontro tra il Viceministro alle Infrastrutture e i Trasporti, Riccardo Nencini, e una delegazione del Governo di San Marino guidata dal Segretario di Stato per le Finanze, il Bilancio e i Trasporti, Simone Celli.

Il confronto, che si è svolto in un clima di assoluta cordialità, ha fatto emergere la reciproca disponibilità a collaborare su temi di comune interesse.

In particolare, l'attenzione si è focalizzata sulla situazione dell'aeroporto internazionale "Rimini-San Marino".
È stata ribadita da entrambe le parti la strategica importanza di questa infrastruttura che, se inserita all'interno di un progetto complessivo di riorganizzazione dei servizi aeroportuali locali, potrebbe rappresentare un significativo valore aggiunto in termini economici per l'area costiera dell'Emilia-Romagna.

È questo lo spirito con cui il Viceministro Riccardo Nencini e il Segretario di Stato Simone Celli si sono impegnati a incrementare il livello del confronto già a partire dalle prossime settimane, con l'obiettivo di definire una piattaforma operativa che riesca a imprimere uno sviluppo concreto e realistico all'aeroporto "Rimini-San Marino".

Roma, 17 maggio 2017

Riproduzione riservata ©