Logo San Marino RTV

Sabato 6 agosto arriva “The Color Run”: in migliaia sul Lungomare per la “corsa più allegra del pianeta”

3 ago 2016
Sabato 6 agosto arriva “The Color Run”: in migliaia sul Lungomare per la “corsa più allegra del pianeta”
Sale l’attesa per “The Color Run”, la ‘corsa più allegra del pianeta’ organizzata da Rcs Sport – Rcs Active team in collaborazione con Moab, che per il terzo anno consecutivo approderà sul lungomare di Rimini per una giornata di sport, musica e divertimento.
L’appuntamento è per sabato 6 agosto, quando migliaia di runners si ritroveranno sul Lungomare Tintori per questa suggestiva ‘sunset edition’: le prime partenze infatti scatteranno alle 18.30, per poi proseguire fino al calar del sole. Il percorso lungo 5 chilometri toccherà l’area della Ruota Panoramica, Piazzale Fellini (dove sarà allestito il Color Village e il palco), Piazza Marvelli e naturalmente la spiaggia che, al tramonto, si tramuterà in un grande palcoscenico naturale.

Queste le modifiche alla viabilità:

- dalle ore 6 di sabato 6 agosto alle ore 2 di domenica 7 saranno chiusi al traffico il Lungomare Tintori, nel tratto da Via Beccadelli a Largo Boscovich; Via Destra del Porto, nel tratto da Largo Boscovich alla Via Colombo; la Rotonda del Grand Hotel; viale Colombo, nel tratto dalla rotonda Grand Hotel alle vie Bianchi Cappellini; Via Busi; Via Bianchi, Via Dudovich.

- dalle ore 13 di sabato 6 agosto e fino alle ore 2 di domenica 7 inoltre saranno chiuse al traffico anche via Beccadelli, il restante tratto del Lungomare Tintori e il Lungomare Murri fino a piazzale Benedetto Croce. Per chi si recherà al mare con auto e scooter in questa zona, si consiglia di lasciare i parcheggi auto entro le ore 16:00 oppure dopo le 20,30.

- dalle ore 5 di venerdì 5 agosto alle ore 12 di domenica 7 agosto chiusura del lato monte della rotonda del Grand Hotel.

E’ inoltre previsto il divieto di sosta dei mezzi su Lungomare Tintori e via Beccadelli. L’accesso alla spiaggia per chi frequenta gli stabilimenti balneari sarà sempre garantito in corrispondenza degli attraversamenti pedonali e saranno definiti percorsi preferenziali per pedoni e biciclette. Già da giovedì sarà svolta un’attività costante di informazione nella zona del lungomare interessata dall’evento attraverso la distribuzione e l’affissione di depliant informativi negli stabilimenti balneari e sulle colonnine dei parchimetri nel tratto di lungomare tra piazzale Benedetto Croce e piazzale Boscovich.
L’evento è reso possibile grazie anche alla sinergia con Rimini Spiaggia Network e Rimini Marathon.

Riproduzione riservata ©