Logo San Marino RTV

Sabato 8 ottobre Banda Militare in concerto per la Reggenza

5 ott 2016
Sabato 8 ottobre Banda Militare in concerto per la Reggenza
Sabato prossimo, 8 ottobre, alle ore 21, nella splendida cornice del Teatro Titano, la Banda Militare dedicherà alla più alta carica dello Stato, a una settimana dal suo insediamento, il tradizionale Concerto.
Il programma prevede brani d’autore classici come la “Alzira” (ouverture dall’Opera di Verdi), strumentata da Lorenzo Pusceddu, e “Oscar Collection” di D. Boario (medley di canzoni famose da colonne sonore premiate dalla prestigiosa Academy di L.A.). Inoltre, a nobilitare la proposta musicale della Banda Militare di Stato, molta musica originale per banda: i capolavori di Alfred Reed e Eric Withacre (lo spumeggiante "El Camino Real" e il lirico "October"), poi Van Der Roost, Erickson, ma soprattutto due perle storiche di grandi compositori italiani: “San Leo” di Davide Delle Cese e “Scene medioevali” di Alfredo Palombi, entrambi compositori del ‘900 italiano da riscoprire.
Un grande spettacolo di musica per fiati, assolutamente da non perdere, per ascoltare e apprezzare la Banda di Stato sammarinese.
Nella serata di sabato, in concomitanza con lo svolgimento del “Rallylegend”, l’accesso pedonale al Teatro Titano sarà consentito esclusivamente dalla “Porta del Paese”.
L’ingresso è gratuito; la cittadinanza è invitata a partecipare.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©