Logo San Marino RTV

Salute attiva: Serata di presentazione dell’associazione culturale e conferenza “Una Medicina su misura per l’Uomo”

3 ott 2018
Salute attiva: Serata di presentazione dell’associazione culturale e conferenza “Una Medicina su misura per l’Uomo”
Si rende noto alla cittadinanza che è stata costituita l’Associazione Culturale “Salute Attiva”.
L’intento che si prefigge Salute Attiva è quello di rendere le persone pienamente consapevoli di cosa significhi il termine “Salute” per mettere ciascun essere umano in grado di poter scegliere tra le numerose opzioni preventive (alimentazione, stili di vita, salubrità dell’ambiente…) e terapeutiche che il panorama delle discipline mediche (medicina allopatica, omeopatica, tradizionale cinese, ayurvedica, antroposofica…) offre per diventare “protagonisti attivi della propria salute”.
Per raggiungere questo ambizioso obiettivo l’Associazione intende puntare sull’informazione nella convinzione che essere informati significhi essere consapevoli sia dei benefici che dei rischi di ogni comportamento che mettiamo in atto.
Salute Attiva per noi vuol dire questo: “essere protagonisti e liberi di scegliere ciò che sentiamo più appropriato alla nostra esistenza in termini di alimentazione, ambiente, scelte terapeutiche e tutto quanto insomma concorre a farci vivere in uno stato di salute e di benessere.
Nel corso dei vari appuntamenti in programma si parlerà delle complesse interazioni Uomo-Ambiente, di alimentazione, di medicina di frontiera, ma anche delle numerose opportunità che la medicina naturale offre da secoli.
Durante la serata di presentazione dell’Associazione fissata per il 5 ottobre p.v., si terrà la prima delle conferenze in programma sul tema “Una Medicina su misura per l’Uomo” a cura della Dott.ssa Anna Rita Iannetti, profonda conoscitrice delle problematiche legate alla prevenzione e all’ influenza di stress ed emozioni sulla salute, esperta in neuroscienze, master in medicina biointegrata, master in PNEI, master in ottimizzazione neuro-psicofisica e CRM terapia.
La cittadinanza e le istituzioni sono cordialmente invitate.
Si allega volantino della Conferenza che si terrà venerdì 5 ottobre alle ore 20.30 presso la sala Montelupo di Domagnano.

Comunicato stampa
Salute attiva

Riproduzione riservata ©