Logo San Marino RTV

San Costanzo Show: "A far l'amore… cominci tu?"

27 feb 2018
San Costanzo Show: "A far l'amore… cominci tu?"
San Costanzo Show: "A far l'amore… cominci tu?"
Teatro Comunale di Cagli • Sabato 3 marzo 2018 ore 21.00

Finalmente anche al Teatro Comunale di Cagli arriva la più amata compagnia comica delle Marche: il San Costanzo Show che sabato 3 marzo 2018 alle ore 21.00 presenta il nuovo spettacolo: "A far l'amore… cominci tu?", un'esilarante commedia sexy ma adatta al pubblico di tutte le età.
Fedeli al loro stile i comici della compagnia esplorano le tante vie dell'amore e portano il pubblico alla scoperta del lato comico del piacere. Lo show è un carosello di gag e nuovi personaggi, tra monologhi e performance collettive. Tanti i personaggi sul palco: un'improbabile sessuologa che affronta i "temi scottanti" del rapporto a due oppure una cantante specializzata in brani "strappalacrime" che interpreta a modo suo i lati più sentimentali delle relazioni. E poi tanti altri personaggi, tutti creati dagli attori-autori del San Costanzo Show, che si potranno scoprire solo venendo a teatro.
Come dicono i comici della compagnia "A far l'amore… cominci tu" è «un'irresistibile carrellata di sketch e siparietti, con incredibili coreografie e costumi scintillanti pieni di lustrini e pailettes. Abbiamo voluto regalare al nostro pubblico ancora uno show brillante e divertentissimo, come sempre accade con il San Costanzo Show. È uno spettacolo che mescola i generi diversi: dal cabaret, all'umorismo surreale, all'improvvisazione di gruppo, ai monologhi costruiti su accattivanti giochi linguistici. Da sottolineare che il linguaggio usato negli spettacoli non è un dialetto ma una sintesi delle inflessioni marchigiane, perché vogliamo lanciare il "marchigiano" tra gli accenti comici italiani».
I protagonisti di "A far l'amore … cominci tu?" sono: Romina Antonelli, Davide Bertulli, Geoffrey Di Bartolomeo, Oscar Genovese, Giovanni Giangiacomi, Massimo Pagnoni e Daniele Santinelli.
Sempre attesissime le due star della compagnia: la signora Rosa Della Cecca e la signora Orietta Pedotti
La regia è di Oscar Genovese.

Biglietti: Platea e Palchi 15,00 € - Loggione 10,00 €

Informazioni
Botteghino del Teatro: Tel. 0721 781341 - e mail: botteghino.teatrodicagli@gmail.com
Ticket Online: http://www.liveticket.it/istituzioneteatrocomunalecagli
Istituzione Teatro Comunale di Cagli-Ufficio Cultura Comune Cagli - Tel. 0721 780731 - www.teatrodicagli.it

Il San Costanzo Show
Il progetto San Costanzo Show nasce nel 2004 come laboratorio di teatro comico, ideato e diretto da Paola Galassi, un'affermata regista, autrice e talent scout del teatro comico italiano. Galassi ha firmato spettacoli di artisti quali Claudio Bisio, Enrico Bertolino, Sabina Guzzanti, Alessandra Faiella, Paolo Rossi, Leonardo Manera, Ale e Franz ed è stata insegnante di recitazione a supporto ai concorrenti al talent show "X Factor".
Il gruppo porta in scena uno spettacolo comico che mescola tanti generi diversi: dal cabaret all’umorismo surreale, dall’improvvisazione di gruppo ai monologhi imperniati su giochi linguistici. I personaggi del San Costanzo Show non usano un vero dialetto ma la cadenza, l'intonazione linguistica, della nostra regione. La compagnia sfrutta le cadenze marchigiane per farne uno strumento espressivo da valorizzare a livello nazionale. La comicità Italiana è da sempre legata a poche cadenze locali (Romana, Napoletana, Milanese, Romagnola, Pugliese) mentre il marchigiano è pressoché inesistente e sconosciuto al grande pubblico. Il San Costanzo Show vuole dare una risposta a questa mancanza creando personaggi "Marchigiani" che si esprimono con cadenze Anconetane, San Costanzesi, Fanesi, Pesaresi, Civitanovesi, personaggi apprezzati da spettatori provenienti da tutta Italia,
La forza della compagnia è quella di essere formata da uno staff di autori e attori che sotto la guida dei registi Paola Galassi ed Oscar Genovese, è in grado di inventare spettacoli con qualsiasi tema, tanto che hanno ormai in repertorio oltre 40 differenti show comici.
Per questo il San Costanzo Show viene chiamato per la produzione spettacoli di tipo sociale, storico, musicale e commerciale commissionati da enti come INAIL, Assessorati di diverse amministrazioni, AVIS, Orchestra Sinfonica Rossini e aziende private, oppure realizzati in occasione di importanti manifestazioni storiche.
Oggi perciò il San Costanzo Show è uno degli spettacoli comici con più cambi di scena nella storia del teatro nazionale e internazionale. Sul palco ci sono da 4 a 6 attori per tantissimi ruoli, un cambio continuo e una continua dinamicità che coinvolgono il pubblico dalla prima battuta all'ultima.
I comici sono autori e attori, tutti professionisti dello spettacolo e della televisione, con un repertorio comico ormai infinito. Lo show che presentano è sempre diverso, rinnovandosi ogni volta che va in scena ed esplora tutte le forme di comicità in modo da renderlo adatto a un pubblico di tutte le età e di ogni provenienza geografica.
Il Regista
Oscar Genovese, regista, è anch’egli autore per il teatro e la tv. Tra e sue esperienze è stato assistente agli autori in “Psicoparty” di Antonio Albanese, attore nell'Edipo re con Franco Branciaroli.
I Comici
I comici Daniele Santinelli, Massimo Pagnoni, Geoffrey di Bartolomeo, Giovanni Giangiacomi e Davide Bertulli, sono tutti autori e attori dei propri pezzi. Sono comici Multifunzione con capacità creativa illimitata.

Riproduzione riservata ©