Logo San Marino RTV

San Marino: 45° anniversario delle relazioni con la Cina

6 mag 2016
Bi Jiangshan
Bi Jiangshan
Ricorre oggi il 45° anniversario dell’allacciamento delle relazioni ufficiali fra la Repubblica di San Marino e la Repubblica Popolare Cinese.
A Roma, presso la sede dell’Ambasciata sammarinese, il Cons. Marina Emiliani ha ricevuto questa mattina il Capo dell’Ufficio Politico dell’Ambasciata cinese, Bi Jiangshan, che le ha consegnato un messaggio di congratulazioni a firma del Ministro degli Esteri cinese.
In risposta alla lettera indirizzatagli dal Segretario di Stato Valentini, il Ministro Wang Yi ha espresso il proprio compiacimento per la lunga amicizia che lega due Paesi alquanto diversi, che tuttavia hanno saputo lavorare insieme per creare opportunità di sviluppo e di crescita condivise. Un rapporto duraturo, che si è alimentato negli anni, e che oggi costituisce “un valido esempio di coesistenza armoniosa e di sostegno reciproco fra Paesi grandi e piccoli”.
L’auspicio del Segretario di Stato Valentini è di progredire in questa direzione, intensificando ulteriormente le già ottime relazioni ed estendendole ai campi di interesse comune, nell’intento di mantenere alto il livello di eccellenza nei rapporti fra i due Stati e il loro impegno nella Comunità internazionale.

Comunicato stampa
Segreteria di Stato Affari Esteri

Riproduzione riservata ©