Logo San Marino RTV

San Marino Academy: colpo casalingo per l’Under 15

23 set 2018
San Marino Academy: colpo casalingo per l’Under 15
Due vittorie ed un pareggio nell’avvio di stagione degli Under 15 di Stefano Ceci che in mattinata – all’Ezio Conti di Dogana – hanno centrato il primo successo stagionale tra le mura amiche. Dopo il debutto con pareggio nella sfida alla Vis Pesaro (2-2), i Giovanissimi Nazionali della San Marino Academy avevano fatto bottino pieno in casa della Virtus Vecomp Verona (2-1): una vittoria bissata quest’oggi nei confronti della Pro Piacenza. A decidere l’incontro è la stoccata di Berardi, giunta al 24’ del primo tempo della sfida ai rossoneri; tre punti che confermano i ragazzi di Ceci nelle zone nobili della classifica, a quota sette punti e con tanto di imbattibilità mantenuta.

Non arriva invece il secondo hurrà casalingo per l’Under 17 di Andy Selva, che si ritrova ad inseguire due volte la Pro Piacenza di Udalrico Tretter, capaci di sbloccare il risultato al 37’ con capitan Bongiorni. A riprendere l’incontro – e non si limiterà a farlo in un’unica occasione – ci ha pensato Paco Piscaglia, gettato nella mischia ad inizio ripresa: l’attaccante classe 2002 ha impiegato appena sei minuti per andare a segno, trovando il dell’effimero 1-1; l’equilibrio infatti regge fino al 63’, quando Giuseppe Camelio riporta gli emiliani avanti nel punteggio, direttamente dal dischetto. Non è però finita qui: nel finale c’è infatti ancora spazio per gli sforzi della San Marino Academy, premiati a 15’ dal termine con la rete del definitivo 2-2, ancora ad opera di Paco Piscaglia. Quelli della Pro Piacenza sono i primi gol subiti in stagione dagli Allievi Nazionali di Selva, che mantengono comunque l’imbattibilità dopo tre uscite (due pareggi ed una vittoria).

Fattore campo che ridona serenità agli Under 14 di Lorenzo Magi, reduci dalla scuffiata di Sassuolo: con il Pro Piacenza arriva una netta vittoria per 4-1, dove sono i sammarinesi a fare tutto – nel bene e nel male –. Sfida indirizzata sui giusti binari nel primo quarto d’ora, quando arrivano le reti di Bertarelli e Romuald a distanza di 300 secondi. Il punto del momentaneo 1-2 è frutto dell’autorete di Caushaj e quando Caddy viene allontanato dal terreno di gioco, è logico temere il peggio. La superiorità numerica però non giova ai rossoneri emiliani, puniti dai colpi decisivi di Romuald e Meloni tra il 62’ ed il 65’. Non arriva invece l’auspicato riscatto per gli Under 13 Pro: i ragazzi di Mastini cedono ai pari età del Sassuolo per 11-1: di Giacomo Benvenuti la rete della bandiera per la San Marino Academy.


Campionato Under 17 Serie C | San Marino Academy – Pro Piacenza 2-2

SAN MARINO ACADEMY
Aluigi, Matteoni, Contadini (dal 41’ Toccaceli), Rastelli, Cecchini (dal 56’ De Biagi, dal 71’ E. Casali), Bellettini, Gessaroli (dal 41’ Pavani), Zannoni (dal 71’ Vagnini), Cremonini, Mantovani, Giannotti (dal 46’ Piscaglia)
A disposizione: Terenzi, Barros, Shpendi
Allenatore: Andy Selva

PRO PIACENZA
Riccardi, Romeo, Banieschi, Cucciati, Ghisoni, Beghi (dal 46’ Farjaqui, dal 90’+1’ Gazzola), Bongiorni (dal 76’ Baldini), Camelio (dal’86’ Ceruti), D. Casali (dal 46’ Cateni), Calvagna (dal 76’ Furlan)
A disposizione: Girometta, Marmiroli, Praticò
Allenatore: Udalrico Tretter

Arbitro: Alessandro Patrono di Cesena
Assistenti: Gioele Lizzembri e Matteo Partisani di Rimini
Marcatori: 37’ Bongiorni, 51’, 75’ Piscaglia, 63’ rig. Camelio
Ammoniti: Cateni, Cremonini


Campionato Under 15 Serie C | San Marino Academy – Pro Piacenza 1-0

SAN MARINO ACADEMY
Battistini, Guerra (dal 70’ L. Pelliccioni), Giannini, Lisi, Vittori, Fabbri, Ancora (dal 54’ Terenzi), Berardi (dal 64’ Morini), Solito (dal 70’ Zafferani), Santi, Gasperoni (dal 54’ L. Ugolini)
A disposizione: Amici, Casali, F. Ugolini
Allenatore: Stefano Ceci

PRO PIACENZA
Di Paola, Castano (dal 45’ Zambetta), Pezzotta (dal 57’ Bartoli), Tamiri, Montesassa, Mareghi, Meloni, Ajdini, Spagnolo (dal 57’ Granelli), Caputo, Balduzzi
A disposizione: Modesti, Kodra, Dominguez, Crotti, Di Marco
Allenatore: Gianluca Narducci

Arbitro: Nicola Mancini di Rimini
Marcatori: 24’ Berardi


FSGC | Ufficio Stampa

Riproduzione riservata ©