Logo San Marino RTV

San Marino Academy: doppio successo per gli Esordienti

26 ott 2018
San Marino Academy: doppio successo per gli Esordienti
È iniziato con buon anticipo il lungo week-end del settore giovanile maschile della San Marino Academy, che ha aperto ieri i battenti con le sfide degli Esordienti Provinciali, tra Riccione e Montegiardino. La formazione A era impegnata nell’incontro casalingo col Verucchio, superato col punteggio di 3-1 (2-0, 0-0, 6-0) nei tre tempi di gioco e per 12-9 agli shoot-out: a tabellino c’è gloria per Giorgini e Chiarabini – con tre centri a testa –, ma anche per Riccardi e Cancellieri. Vince anche la squadra B sul campo dell’ASAR Riccione: 3-2 il finale (0-2, 2-0, 1-1) con doppietta di Marcantonio e gol di Ballabene; i biancoazzurri si sono dimostrati precisi anche negli shoot-out, dove si sono imposti per 10-9 sui romagnoli.

Giocheranno invece sabato alle 16:00 gli Under 13 Pro di Mastini, attesi dalla trasferta sul campo del Ravenna; contestualmente la Juniores allenata di Pietro Rossi farà visita all’Athletic Poggio (ore 15:30) a Torriana i :più grandicelli del comparto giovanile maschile della San Marino Academy tenteranno di allungare a quattro la striscia di vittorie consecutive, per confermarsi al comando della classifica a punteggio pieno.

Quattro gli incontri domenicali, di cui soltanto uno si giocherà su suolo sammarinese: è quello dei Giovanissimi Provinciali A di Baschetti, che ospitano il Cattolica a Domagnano (10:30); allo stesso orario inizierà anche la sfida dell’altra formazione di pari età e categoria battente bandiera San Marino Academy: i ragazzi di Pascucci saranno infatti di scena al Don Pippo contro la Sanges. Nel pomeriggio le sfide di Under 14 ed Under 16: i primi – allenati da Magi – salgono in Emilia per affrontare il Piacenza, con calcio di inizio alle 13:00. Chiude il programma settimanale, infine, l’Under 16 di Filippo Masolini: la prima trasferta dell’anno, che fa seguito al 2-2 interno con l’Alma Juventus Fano di settimana scorsa, è appena dietro l’Appennino; si gioca ad Arezzo alle 15:00.

Osservano il turno di riposo Under 15 ed Under 17, visti gli impegni della Nazionale biancoazzurra in Turchia. Torneranno in campo settimana prossima anche gli Allievi Provinciali di Venerucci, che osservano il turno di riposo proprio prima di incrociare il Rivazzurra-Miramare, capolista a punteggio pieno.


FSGC | Ufficio Stampa