Logo San Marino RTV

San Marino Academy: sei rinvii nel programma del fine settimana

22 feb 2018
San Marino Academy: sei rinvii nel programma del fine settimana
Fine settimana di riposo per le formazioni iscritte ai campionati Nazionali battenti bandiera della San Marino Academy, con l’Under 15 di Filippo Masolini che lavorerà anche sulla base dei responsi acquisiti dall’amichevole contro i pari età della Rappresentativa Lega Pro – guidata da Daniele Arrigoni –, al fine di avvicinare al meglio il complesso impegno della prima domenica di marzo quando a San Marino arriverà il Padova capolista.

Valutazione simile per quanto attiene agli Allievi Nazionali di Magi, fermi ai box nel week-end alle porte e che ritorneranno in campo contro il Padova. Diverso il campionato che sta portando avanti l’Under 17 patavina, rispetto ai più giovani biancorossi: alle spalle del duo Pordenone-Monza, comunque, i veneti occupano il nono posto ad appena cinque punti di distanza dal Feralpisalò terzo.

Riposo – stavolta forzato – per addirittura sei formazioni della San Marino Academy: bloccate tutte e tre le squadre Giovanissimi, con i Provinciali A di Gespi che vedono rinviato il confronto di alta classifica col Riccione. Così come slitteranno a data da destinarsi gli incontri originariamente previsti a Montecchio e Dogana dei Professionisti di Bonesso e dei Provinciali B di Pascucci, che avrebbero dovuto incontrare rispettivamente Modena e Stella Rimini.

Al palo anche due delle tre squadre Esordienti: giocheranno solo i Provinciali A di Gasperini, attesi dalla trasferta sul campo del Giovane Cattolica. Niente da fare per i Provinciali B di Turroni, che rimandano l’impegno con la Junior Del Conca calendarizzato a Montegiardino, e per i Professionisti di Mastini, che posticipano la trasferta di Reggio Emilia.

Non ce n’è neppure per gli Allievi Interprovinciali di Ceci, che domenica mattina avrebbero dovuto affrontare a Domagnano il Pietracuta in quello che – fosse risultato vincente – avrebbe preso la dimensione di un vero e proprio match-point campionato, comunque saldamente nelle mani della San Marino Academy nonostante di fatto non giochi dallo scorso 11 febbraio.

In campo nonostante il gelo artico previsto le due Juniores del settore giovanile sammarinese: quella del San Marino Calcio sarà di scena in casa del Lentigione, mentre la Juniores Regionale di Venerucci – che ha decisamente svoltato in questo 2018 – se la dovrà vedere col Torconca, reduce dal rotondo 3-0 ai danni dell’Igea Marina.

Riproduzione riservata ©