Logo San Marino RTV

San Marino aderisce a "100 presepi"

17 mag 2017
San Marino aderisce a "100 presepi"
La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri informa che anche quest’anno San Marino aderisce all’esposizione “100 Presepi”, in svolgimento a Roma dal 23 novembre 2017 al 7 gennaio 2018.
Gli artisti, gli artigiani e i collezionisti sammarinesi appassionati di arte presepiale sono invitati a partecipare con le loro opere. I presepi possono essere realizzati con tecniche, stili, materiali e forme diverse: quadri, sculture, opere che rappresentino la scena della natività (non sono accettati personaggi in materiale plastico/resina).
La mostra, giunta alla sua 42° edizione, ospita annualmente oltre 150 presepi provenienti dalle regioni italiane e da oltre 50 Paesi del mondo, realizzati con materiali tradizionali o del viver comune. La scorsa edizione è stata visitata da circa 30.000 persone, fra cittadini romani, turisti italiani e stranieri. E’ molto seguita anche dai mezzi di comunicazione, tanto da essere stata citata dal “The New York Times” come uno dei sei eventi da visitare nel mondo durante il periodo natalizio.
Entro il 20 giugno gli interessati possono contattare il Dipartimento Affari Esteri al numero 0549 88 22 25 per compilare la domanda di partecipazione e ricevere tutte le informazioni utili.
Si ricorda che la partecipazione alla mostra è gratuita.

Riproduzione riservata ©