Logo San Marino RTV

San Marino, Alessio Boni al Marlù Lab

15 dic 2017
San Marino, Alessio Boni al Marlù Lab
Una riflessione sulla relazione tra pubblico e attore. Sul legame tra fare cinema, teatro, televisione, mettere in scena emozioni e stimolarle tra il pubblico. Il ruolo che svolgono nella recitazione e nella fotografia l'innovazione, la sperimentazione, la ricerca del nuovo. Soprattutto, come comunicare attraverso linguaggi e sintassi dei nuovi media, dei social e del mondo on line e come tutto questo possa diventare stimolo e strumento di narrazione per un’azienda come Marlù Gioielli. Sono questi i temi al centro del laboratorio “Occhi chiusi Mente aperta – Comunicare, Sentire Innovare”, in programma domani (16 dicembre) nell’aula magna dell’Antico Convento di Santa Chiara di San Marino (ore 18.30).

Protagonisti Due nomi importanti del cinema e della fotografia italiana e internazionale, l’attore Alessio Boni e il movie photographer Adolfo Franzò, che incontreranno gli allievi e le allieve del Master in “Comunicazione, Management e Nuovi Media”, organizzato da Marlù Gioielli congiuntamente con l’Università di Bologna e l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino A condurre l’incontro e a presentare testimonianze e riflessioni umane e professionali, sarà una delle massime studiose dei linguaggi contemporanei della comunicazione e dei nuovi media, professoressa ordinaria di semiotica all'Università di Bologna, Giovanna Cosenza e direttrice del “Corso di Alta Formazione in Produzione Audiovisiva e Cinematografica dell’Università di San Marino”.



Una nuova forma di confronto creativo tra studenti, professionisti del settore e docenti, realizzato grazie all’impegno del brand di gioielli sammarinese Marlù e alla sua scelta di offrire alle Università di San Marino e di Bologna occasioni e percorsi di formazione professionale per i giovani che le frequentano. Iniziativa che il brand sammarinese del gioiello realizza grazie alla sua partnership con “Giometti Cinema”, nata durante festival e manifestazioni quali “Cine@Donna”.



Il Master in Comunicazione, Management e Nuovi media organizzato dal “Dipartimento di Scienze Umane dell’Università di San Marino” offre, infatti, un’opportunità di formazione specialistica sulla comunicazione professionale e aziendale, con un focus particolare sul web, i social media e le forme più innovative di comunicazione, negli ambiti del viral marketing, dell’experiential marketing, dell’internet marketing, del social media marketing. Ambiti in cui si muove da sempre la comunicazione di marchio e prodotto di Marlù e che contribuiscono al suo successo in Italia e all’estero.

Riproduzione riservata ©