Logo San Marino RTV

San Marino: arrivano 7 nuovi ambasciatori

11 set 2015
San Marino: arrivano 7 nuovi ambasciatori
Ha avuto luogo questa mattina, a Palazzo Pubblico, la presentazione delle Lettere Credenziali da parte dei nuovi Ambasciatori accreditati presso la Repubblica di San Marino.
Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Pasquale Valentini, ha presentato agli Ecc.mi Capitani Reggenti, Andrea Belluzzi e Roberto Venturini, i sette Diplomatici non residenti che si apprestano ad avviare il loro mandato presso il nostro Paese, e che sono, nell’ordine:
S.E. Jolanta Bal?i?nien?, Ambasciatore della Repubblica di Lituania
S.E. Ján Šoth, Ambasciatore della Repubblica Slovacca
S.E. Abdulaziz Ahmed A AlMalki AlJehani, Ambasciatore dello Stato del Qatar
S.E. Robert Rydberg, Ambasciatore di Svezia
S.E. Péter Paczolay, Ambasciatore di Ungheria
S.E. Janne Taalas, Ambasciatore di Finlandia
S.E. Susanne Marianne Wasum-Rainer, Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania
La Cerimonia si è svolta secondo il consueto protocollo che prevede l’accompagnamento dei Plenipotenziari a Palazzo Pubblico da parte dei Funzionari del Cerimoniale, gli onori militari, la presentazione del Segretario di Stato per gli Affari Esteri, la consegna delle Lettere di accredito e la firma del libro degli Ospiti illustri.
Nel pomeriggio, poi, i Rappresentanti Diplomatici saranno ricevuti dal Segretario di Stato Valentini e da alcuni funzionari a Palazzo Begni. I colloqui affronteranno questioni di carattere bilaterale e multilaterale, allo scopo di una sempre maggior collaborazione nei settori emergenti.

Riproduzione riservata ©