Logo San Marino RTV

San Marino Cinema: original movies, grande arte e tesori restaurati

22 set 2015
San Marino Cinema: original movies, grande arte e tesori restaurati
San Marino Cinema: original movies, grande arte e tesori restaurati
Un autunno ricco di novità e sorprese per il cinema nella Repubblica di San Marino, che avranno inizio venerdì 25 settembre con la prima proiezione della rassegna Original movies, al Cinema Concordia di Borgo Maggiore: esclusivamente alle ore 21 sarà proiettato in lingua inglese il divertentissimo film – evento dell’estate Minions.
L’ultimo venerdì di ogni mese, Original movies sarà lo spazio destinato agli appassionati che potranno così godere delle voci non doppiate e dalla lingua originale.
La nuova rassegna è l’appuntamento che gli Istituti Culturali hanno pensato in collaborazione con l’ l’Associazione Sportiva e Culturale Sordi Sammarinesi per i non udenti, che potranno così godere dello spettacolo cinematografico a loro diversamente precluso.
Si avvia parallelamente anche un percorso di stretta collaborazione e di supporto alle scuole di ogni ordine e grado, impegnate quest’anno nell’introduzione del plurilinguismo, con matinée a loro dedicate.

Inoltre dal mese di ottobre, San Marino Cinema entrerà nel circuito del Cinema Ritrovato, proponendo a cadenza periodica proiezioni di grandi capolavori restaurati.

A novembre, invece riprenderà la rassegna Grande arte al cinema che lo scorso anno ottenne grandissimi consensi; nuovissimi ed affascinanti titoli Firenze e La Galleria degli Uffizi, Leonardo da Vinci, il Teatro alla Scala, L’Accademia Carrara, Renoir, Goya, i giardini di Monet e Matisse: artisti, musei e scrigni delle meraviglie arriveranno sul grande schermo per un ciclo di appuntamenti senza precedenti

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©