Logo San Marino RTV

San Marino EcoActive: domenica 4 giugno una giornata dedicata alla scoperta del territorio

2 giu 2017
San Marino EcoActive: domenica 4 giugno una giornata dedicata alla scoperta del territorio
Benessere, movimento e buon vivere sono protagonisti del weekend nel centro storico di San Marino. Vitaktiva Festival propone, dal 2 al 4 giugno, la possibilità di praticare una vasta gamma di discipline sportive e di benessere outdoor, con momenti dedicati all’enogastronomia e intrattenimento serale con DJ set e live music.

Per domenica 4 giugno è stata pensata l’iniziativa San Marino EcoActive, una giornata dedicata alle associazioni e cooperative sammarinesi che si occupano di sport, benessere ed escursionismo, alla scoperta di paesaggi, luoghi e tesori naturalistici della Repubblica. Saranno presenti in Piazza della Libertà, dalle 10.30 alle 18.30 le associazioni San Marino Explore, Club Alpino San Marino, Energia Nordic Walking e Lunghi Archi di San Marino per presentare le loro attività.

Per l’occasione, l’Associazione La Genga ha organizzato l’escursione “Il Sentiero della Rupe e la Cresta del Monte” di circa 5 Km (2° livello). Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 8.30 a Borgo Maggiore (sotto i portici), la partenza per il Sentiero della Rupe fino al Centro Congressi Kursaal, una sosta caffè con dolci tradizionali sammarinesi e, dopo la pausa colazione, la partenza per il crinale del Monte Titano, con sosta in Piazza della Libertà per partecipare a EcoActive. Il rientro a Borgo Maggiore avverrà alle 11.45 circa. Contributo partecipazione €2,00. Per maggiori informazioni sulla camminata: FB La Genga.

Il servizio funivia sarà attivo fino al 3 giugno dalle 7.50 alle 24.00 e il 4 giugno dalle 7.50 alle 20.30.

Info: www.visitsanmarino.com - www.vitaktiva.it

Riproduzione riservata ©