Logo San Marino RTV

San Marino Futsal Cup: la Virtus batte il Cosmos e si rilancia

20 apr 2018
Nella penultima giornata di San Marino Futsal Cup la Virtus vince lo scontro diretto con il Cosmos e aggancia al terzo posto del Girone B - l'unico coinvolto nella 6. giornata - proprio i gialloverdi. Verdetti play-off (ad eccezione di quello del Murata, già qualificato come capolista) rimandati agli ultimi 60' della stagione regolare, quando i neroverdi affronteranno il fanalino Libertas e i gialloverdi il Domagnano secondo in classifica.
I giallorossi, ieri a riposo, avevano bisogno che la Virtus non vincesse per poter festeggiare la qualificazione anticipata. Invece adesso sono obbligati almeno a pareggiare con il Cosmos - lunedì sera - per scongiurare il pericolo di un arrivo a pari punti con lo stesso Cosmos e con la Virtus, eventualità nella quale sarebbe la differenza reti negli scontri diretti a selezionare le due squadre qualificate alle fasi finali.
Nel match di ieri sera è Lorenzo Battafarano a portare in avanti la Virtus a 9' dal fischio d'inizio. Nicola Moretti pareggia i conti, e la doppietta di Matteo Zafferani - spalmata fra il 18' e il 30' - consente al Cosmos di andare a riposo con in tasca il doppio vantaggio.
In avvio di ripresa Matteo Morganti dà il là alla rimonta neroverde, che viene perfezionata al 40' da Stefano Semprini e completata a 2' dal termine da Mattia Bianchi.
Il Fiorentino era impegnato con la Libertas in un confronto fra squadre ancora totalmente a secco di punti. Hanno la meglio i rossoblù, che travolgono gli avversari grazie soprattutto alla vena esagerata di Domenico Di Paolo, capace di firmare cinque delle otto reti messe a segno dalla sua squadra. Assieme a lui si iscrivono nel tabellino marcatori Simone Cenni e Davide Tura, mentre l'unico gol granata di Lorenzo Bacciocchi era servito solo per mitigare il momentaneo 4-0.
Punteggio monstre anche nel successo del Murata capolista ai danni del Faetano. Qui l'uomo più ispirato è Paolo Casadei, che porta metaforicamente a casa il pallone grazie alla tripletta messa a segno nel secondo tempo. Ma il gol stappa-risultato non è suo e arriva nella prima frazione: a segnarlo è Andrea Paoletti, che poi si ripete intorno al quarto d'ora della ripresa, prima che anche i compagni Raffaele Casadei e Manuel Bianchi partecipino alla festa bianconera. In casa gialloblù arriva una sola marcatura e il firmatario è Stefano Maddalena.
Questi i risultati e i marcatori della 6. giornata di San Marino Futsal Cup:

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©