Logo San Marino RTV

San Marino Green presenta un ecofestival dedicato a Greta Thunberg

17 mar 2019
San Marino Green presenta un ecofestival dedicato a Greta Thunberg
Venerdì pomeriggio si è svolta a San Marino la presentazione ufficiale del San Marino Green Festival 2019 a cura dell’Associazione San Marino – Italia. Il Presidente dell’Associazione Andrea Negri insieme al Segretario Generale Elisabetta Righi Iwanejko hanno introdotto gli ospiti istituzionali e i relatori ed espresso la loro visione in fatto di sostenibilità ed economia circolare.

Presente una platea di alto profilo istituzionale con l’Ambasciatore d’Italia a San Marino Guido Cerboni, il Segretario di Stato per il Territorio e Turismo Augusto Michelotti, il Segretario di Stato per la Sanità Franco Santi. Significativo e denso di contenuti tematici ma anche istituzionali il messaggio che in diretta skype l’On.le Simone Billi Presidente Comitato Italiani Estero (Camera dei Deputati) ha voluto dedicare agli organizzatori del festival e a tutti i presenti, fra i quali numerosi imprenditori sammarinesi ed italiani.

Sono succeduti interventi di imprenditori ed esperti del settore, quali il giornalista e Presidente Arga San Marino Matteo Selleri, l’economista ambientale Antonio Kaulard e il Responsabile Commerciale di Irci Massimo Briani.

L’incontro aveva lo scopo di presentare il festival illustrandone le linee guida e i suoi contenuti più importanti e a tal proposito ha parlato l’ideatore del festival Gabriele Geminiani che ha anticipato fra gli ospiti invitati – il San Marino Green Festival si svolgerà il 13,14 e 15 settembre - la stessa Greta Thunberg alla quale il festival è stato dedicato.

“Abbiamo seguito con attenzione e affetto sin dall’inizio la battaglia della giovane ecologista svedese e ci sentiamo molto vicini a lei. Come sentiamo una profonda affinità tra ciò che ispira la sua azione e quella che è la filosofia del festival. Per questo motivo abbiamo voluto dedicarle questo evento e l’abbiamo invitata a settembre a San Marino. Per il comitato organizzatore e per la Repubblica di San Marino è un vero onore avere Greta tra gli invitati del festival” ha puntualizzato in una nota l’organizzatore Gabriele Geminiani.

Comunicato stampa
San Marino Green Festival 2019

Riproduzione riservata ©