Logo San Marino RTV

A San Marino il Medioevo prende vita e regala alle antiche contrade magiche suggestioni e festose melodie

16 giu 2016
San Marino Medioevo
San Marino Medioevo
Sabato 18 e domenica 19 giugno, dalle 10.00 alle 19.00, con l’evento Il Medioevo nella Musica, Danza e Magia - secondo appuntamento nella rassegna estiva VIAGGI NEL TEMPO - il centro storico della Città di San Marino si trasforma in un coloratissimo villaggio medioevale.

Via Eugippo diventa La Strada degli artigiani medievali e propone esposizioni con oggetti, stoffe e prodotti artigianali, nonché assaggi di sapori antichi.

La stessa via, insieme alle piazze Garibaldi e Titano, diventa il magico scenario per Il futuro letto dal passato, con angoli dedicati alla veggenza e lettura dei tarocchi, dell’iride, dei numeri e delle sibille.

In Piazza della Libertà, nei Giardini di Contrada Omagnano e in Piazza Garibaldi sono messi in scena coinvolgenti Angoli di Teatro, con commedie, parodie, favole in musica e spettacoli che prevedono il coinvolgimento attivo del pubblico.

I Tamburi della Cerna dei Lunghi Archi riempiono l’atmosfera con suggestivi echi di combattimenti del passato e mettono in atto una vera e propria scuola di ritmo per i visitatori che, incuriositi dalla loro arte, hanno voglia di sperimentarla.

Nella giornata di domenica due curiosi personaggi si aggirano per le vie del centro: Olifante et lo Mercante de Spetie, dispensatore di gioia e sollazzi. Prodigi e giochi magici, musica e intrattenimenti medioevali completano la variegata offerta della due giorni dedicata all’Età di Mezzo.

Riproduzione riservata ©