Logo San Marino RTV

“SAN MARINO OLTRE LE MURA” “un territorio da scoprire”: 22 – 30 settembre 2018

17 set 2018
“SAN MARINO OLTRE LE MURA” “un territorio da scoprire”: 22 – 30 settembre 2018
Pensando alla Repubblica di San Marino, la prima immagine che viene in mente è il Monte Titano con le sue maestose torri, il centro storico fortificato, le mura medioevali, il palazzo del governo, la basilica del Santo e le stradine di pietra. Come non innamorarsi di tutto questo? Impossibile.
Giunti però a San Marino Città, magari guardandovi intorno da un punto panoramico, vi è mai capitato di domandare: oppure .
Oltre le mura c’è un territorio tutto da scoprire, che può raccontarvi la storia e la natura della Repubblica più antica del mondo.

In occasione delle “giornate europee del Patrimonio” e della “giornata mondiale del Turismo”, San Marino Trekking, in collaborazione con il Dipartimento Turismo e Cultura, propone una mostra fotografica sulle bellezze naturali, rurali e paesaggistiche del territorio sammarinese, dal 22 al 30 settembre presso la galleria della Cassa di Risparmio (piazzetta del Titano n.2 – San Marino).

Saranno inoltre proposti tre tour con guida escursionistica abilitata:
- Il 22 settembre alle ore 15.00 e il 27 settembre ore 17.00 “Trekking sul sentiero della Rupe”
- Il 23 settembre alle ore 10.00 “Passeggiata raccontata sul crinale del Monte”
Partenza dalla Galleria della Cassa di Risparmio.
La partecipazione è gratuita ed è richiesto abbigliamento comodo e scarpe da trekking.

Vi aspettiamo per l’inaugurazione della mostra fotografica sabato 22 settembre alle ore 10.00, per un rinfresco e un momento conviviale.