Logo San Marino RTV

San Marino, i primi 35 anni di “Fior di Verbena”

19 mag 2018
San Marino, i primi 35 anni di “Fior di Verbena”
Compleanno importante per l’atelier floreale più conosciuto del Titano, creato il 22 maggio 1983 da Mara Verbena. Per l’anniversario, martedì prossimo un fiore in omaggio attende in negozio ogni cliente. Alla sera, cena con ricette create con fiori eduli all’Antica Trattoria Iole. Festa "Tutti pazzi per i Fiori " a luglio nelle sale di Palazzo Graziani

Non è solo un momento di gioia e festa. Per Mara Verbena ricordare i 35 anni di storia del suo negozio, significa ripercorrere le tappe di un’attività professionale di successo e una passione e un amore straordinario per fiori, piante, natura e cultura del verde. In questi anni “Fior di Verbena” è costantemente cresciuto, è stata l’anima di manifestazioni quali la kermesse verde Florea. Si è adoperata per trovare tre nuovi ibridi di fiori dedicati alla Repubblica della Libertà, come la “Rosa di San Marino”, il “Garofano Sant'Agata” e il “Delphinium Verissimo del Titano”. È grazie all’attività di “Fior di Verbena”, che la flower stilyst sammarinese è stata scelta per decorare, insieme a Gabriella Lantero, il set del film dedicato alla Principessa di Monaco Grace Kelly, interpretata da Nicole Kidman. Oppure, far parte dei fioristi italiani che negli ultimi 3 anni ha creato gli arredi del Festival di Sanremo ed è già al lavoro per definire quale sarà la “cifra floreale” dell’edizione 2019 della rassegna canora.

“In questi anni abbiamo realizzato tanti progetti, la mia attività è cresciuta e di questo deve ringraziare le mie collaboratrici, tutti gli amici e i clienti che ci hanno scelto e continuano a farlo. Fiori e natura sono parte essenziale della cultura di tutti noi, siamo nell’era digitale ma è sempre bellissimo vedere un ragazzo di 18 che entra in negozio e ti chiedo un consiglio su un bouquet da regalare alla fidanzata – spiega Mara Verbena – il nostro segreto è essere sempre in movimento, pensare e realizzare nuove iniziative".

E il 14/15 luglio Palazzo Graziani, nel in centro storico del Titano, si trasformerà nel palcoscenico floreale dell’evento "Tutti pazzi per i fiori". In programma un mostra fotografica sui 35 anni di “Fior di Verbena”. “Chiediamo a chi ha foto storiche dei nostri fiori di farcele avere, saranno esposte in mostra in quei giorni” ricorda Mara Verbena. Durante le due giornate sarà anche presentato il nuovo progetto “San Marino Destination Wedding”. “Seguo da anni gli arredi floreali dei matrimoni, delle feste e dei banchetti nuziali, ho pensato di promuovere San Marino come luogo magico per sposarsi a tanti amici ‘stranieri’ che organizzano matrimoni in Italia voglio ricordare: Perché non farlo in un luogo bello come San Marino?”, conclude Mara Verbena.

Comunicato stampa
Fior di Verbena

Riproduzione riservata ©