Logo San Marino RTV

San Marino “rivoluziona” la cucina

22 giu 2016
San Marino “rivoluziona” la cucina
Uno staff tutto sammarinese protagonista di una serata che segna un punto di svolta nella cultura culinaria.
Grazie a Carla Casali Veg Chef e al gruppo de “I Fanciulli e la Corte di Olnano” anche il medioevo diventa veg con un menù che riscopre le antiche ricette e le converte in chiave vegana.

Venerdì 24 giugno al ristorante Taverna da Bruno di Bellaria Igea Marina una serata dedicata alla storia e alla cultura con aneddoti, storie e curiosità dal periodo medioevale.

“Siamo felici di proporre questo evento unico – sottolinea Elisa Tordi portavoce del gruppo - e di rendere partecipe così anche il pubblico vegano alla cultura medievale”.

“Questa serata è la conferma che il nostro territorio è al centro di un lavoro di ricerca che ci rende unici in Italia - evidenzia Matteo Giannotte titolare del ristorante – e protagonisti di una vera e propria innovazione in cucina”.

“Non è solo un menù – conclude Carla Casali chef della serata – ma è una rivoluzione in termini culturali, un segnale che la cucina si evolve pur richiamandosi alla tradizione e si adatta alle esigenze alimentari che oggi accomunano una fetta importante della popolazione”.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©