Logo San Marino RTV

San Marino set di un action fantasy

1 giu 2017
San Marino set di un action fantasy
Le bellezze del territorio di San Marino saranno al centro di un action fantasy che si girerà tra sabato 3 giugno e domenica 4 giugno. Le suggestive ambientazioni del territorio del Titano ed in particolare le bellezze della Castello di CHIESANUOVA conosciuto anche come Torre PENNAROSSA, saranno la location di un corto in costume diretto da Mauro Zingarelli, giovane regista che ha già al suo attivo ‘The Greatest Tournament’ un action ispirato a I Cavalieri Dello Zodiaco e che mette in scena una versione realistica del personaggio di Pegasus.
Il corto, interamente girato in costume, si avvale, tra gli altri, dell’associazione sammarinese Sarvas famosa per i duelli di scherma in abiti d’epoca.
Protagonista e fight coreographer dell’action fantasy è Simone Belli dell’agenzia D-Unit (http://www.dunit.it) specializzata in spettacolari scene di combattimenti.
Alle riprese parteciperanno anche i gruppi di Rievocazione storica ‘Corte di Giovedia’ e ‘Santaccio di Chiusi’ per un totale di circa 30 comparse in costume che serviranno a mettere in scena un vero e proprio accampamento militare completo di tende dove il protagonista del corto viene trascinato a suo malgrado dopo essere stato fatto prigioniero.
La fotografia e le riprese sono a cura di Matteo Bruno, videomaker noto come Cane Secco e protagonista del canale Youtube https://www.youtube.com/user/canesecco che conta oltre 250 mila iscritti, dove racconterà l'esperienza nel suo consueto vlog settimanale.

Riproduzione riservata ©