Logo San Marino RTV

San Marino - UE: a Palazzo Begni l'insediamento del Gruppo Consultivo Permanente

2 mar 2017
Palazzo Begni
Palazzo Begni
Domani, alle ore 15.30, a Palazzo Begni si insedierà il Gruppo Consultivo Permanente incaricato di supportare il processo di associazione di San Marino con l’Unione Europea.
Il Gruppo, citato nella delibera del Congresso di Stato n. 4 del 23 gennaio scorso, è composto da rappresentanti degli ordini professionali, delle associazioni di categoria e delle organizzazioni sindacali; ha il compito di formulare le linee di intervento prioritarie nell’ambito del negoziato in corso con l’UE relativamente ai rispettivi settori di appartenenza e di presentarle al Governo per i seguiti di competenza.
Già nella giornata di domani il Gruppo Consultivo avrà modo di confrontarsi con il Gruppo Tecnico, composto dai rappresentanti dei Dipartimenti e settori della Pubblica Amministrazione, che si è insediato venerdì scorso.
L’incontro, coordinato dalla Direzione Affari Europei del Dipartimento Affari Esteri, sarà aperto dal Segretario di Stato Nicola Renzi, che coglierà l’occasione per illustrare l’attualità del percorso negoziale e per avviare la collaborazione con le diverse realtà produttive e sociali coinvolte, per quanto di loro competenza, nel processo di associazione.

Comunicato stampa
Segreteria di Stato Affari Esteri

Riproduzione riservata ©