Logo San Marino RTV

Il San Patrignano Running Team corre la Maratona di Roma

30 mar 2017
Il San Patrignano Running Team corre la Maratona di Roma
Dopo 5 anni il San Patrignano Running Team domenica 2 aprile torna a correre alla Acea Maratona di Roma. Tra i centomila previsti ai nastri di partenza della 23° edizione, ci saranno anche gli 11 ragazzi di San Patrignano. Per Filippo, Ivan, Marco, Stefano, Vincenzo, Omar, Carmine, Sebastiano, Simone, Ivan e Leonardo sarà una grande emozione e un’enorme sfida provare a portare a termine la gara, a dimostrazione che hanno imparato a lottare metro dopo metro per quanto vogliono raggiungere.

E l’obiettivo degli undici runner sarà lo stesso per tutti: arrivare in fondo ai 42 chilometri del tragitto. Consapevoli che nonostante l’allenamento preparatorio dovranno sfidare anche se stessi per compiere l’impresa. Il Running Team quest’anno potrà partecipare alla gara romana grazie al sostegno di Armundia Group “Worldwide software solutions” e dello stesso Comitato Organizzatore della Maratona di Roma che ha accordato alla squadra l’iscrizione gratuita degli atleti. “Siamo molto entusiasti di tornare a Roma dando l’opportunità a nuovi ragazzi di partecipare - spiega Marco Fiori, coordinatore del team - Le persone appena smettono d’usare sostanze sentono il bisogno di fare sport, cosicché noi cerchiamo d’utilizzare questa e altre attività sportive in una prospettiva terapeutica, aiutando questi ragazzi a riconoscere le proprie emozioni”.

Lo sport maggiormente praticato a San Patrignano è proprio il podismo. Gran parte dei 1300 ragazzi presenti in comunità si allena quotidianamente, correndo fra i vialetti di questa grande realtà che si estende su 300 ettari. C’è chi lo fa solo per tenersi in forma, chi per gareggiare.

Riproduzione riservata ©