Logo San Marino RTV

Santarcangelo: "I brutti anatroccoli" al Teatro Il Lavatoio

26 gen 2018
Santarcangelo: "I brutti anatroccoli" al Teatro Il Lavatoio
Domenica 28 gennaio a Santarcangelo di Romagna nuovo appuntamento con le Domeniche a Teatro per tutta la famiglia al Teatro Il Lavatoio. In scena, alle ore 16,30, “I brutti anatroccoli” della compagnia torinese Stilema - Unoteatro.

Lo spettacolo, scritto e interpretato da Silvano Antonelli, è liberamente ispirato alla celebre fiaba di Hans Christian Andersen e affronta in modo molto attuale il tema delle diversità.
Essere uguali. Essere diversi. Cosa ci fa sentire a posto oppure in difetto rispetto a come si dovrebbe essere? Per una bambina, per un bambino ogni attimo è la costruzione di un pezzo della propria identità. Il mondo è pieno di modelli e di stereotipi di efficienza e bellezza rispetto ai quali è facilissimo sentirsi a disagio. Basta portare gli occhiali, o metterci un po' più degli altri a leggere una frase, o avere la pelle un po' più scura o un po' più chiara, o far fatica a scavalcare un gradino con la sedia a rotelle, o essere un po' troppo sensibili, o un po'.... Chiusi nelle proprie emozioni è come si sentisse un vuoto, un pezzo mancante. Ma è proprio da quella mancanza che bisogna partire.
Tra papere con gli occhiali, strumenti musicali, divertenti e poetiche suggestioni, lo spettacolo cerca di emozionare intorno all'idea che tutti, ma proprio tutti, possano cercare di rendere la propria debolezza una forza. Da qualsiasi punto si parta e in qualsiasi condizione ci si senta. Un modo per alzare gli occhi e guardare il grande cielo che ci circonda. Quel cielo nel quale la vita, qualunque vita, ci chiede di provare a volare.

Ingresso: Ragazzi fino a 14 anni 5 Euro – Adulti 7 Euro
Info e prenotazioni: Santarcangelo dei Teatri 0541 626185 (da lunedì a venerdì ore 9,30/12,30 e 15,30/17,30). Nel giorno di spettacolo la biglietteria del Teatro Il Lavatoio apre alle ore 15,30. I biglietti prenotati e non ritirati alla cassa entro le ore 16 verranno rimessi in vendita.

Riproduzione riservata ©