Logo San Marino RTV

Sciopero Generale: all’ISS garantiti tutti i servizi essenziali e urgenti

13 dic 2018
Sciopero Generale: all’ISS garantiti tutti i servizi essenziali e urgenti
In occasione dello sciopero generale indetto dalla Centrale Sindacale Unitaria per la giornata di domani 14 dicembre, l’Istituto per la Sicurezza Sociale, in ottemperanza al decreto legge 110/2012, rende noto che alcuni servizi potrebbero subire delle sospensioni, ma tutti gli essenziali e urgenti saranno garantiti.

In particolare, per quanto riguarda il Dipartimento Socio Sanitario, sarà garantita l’apertura regolare delle Farmacie, ad eccezione di quella di Faetano che resterà chiusa.

Saranno garantiti i servizi d'urgenza nei 3 Centri per la Salute dalle 8 alle 18, nonché la presenza medica al Casale la Fiorina al mattino e la reperibilità pomeridiana.
Saranno anche assicurati i servizi della Direzione Cure Primarie (prelievi, badanti, patenti ) mentre, la seduta vaccinale è stata cancellata.
Il Servizio territoriale Domiciliare garantirà gli interventi al domicilio; il Centro Diurno Anziani di Borgo Maggiore rimarrà invece chiuso.

Per l’Ospedale sono garantiti tutti i servizi di diagnostica e l’ordinaria attività dei reparti ad eccezione dei MF (ambulatori) di Malattie Metaboliche/Diabetologia e di Malattie Reumatologiche e Autoimmuni che resteranno chiusi.
In Pediatria l’assistenza in Reparto sarà garantita, mentre nell’ambulatorio delle Urgenze, solo il Pediatra in servizio risponderà alle richieste provenienti dal P.S.

Comunicato stampa
ISS