Logo San Marino RTV

Scuola Media San Marino: #6 connesso?

17 mag 2018
Scuola Media San Marino: #6 connesso?
Domani venerdì 18 maggio alle ore 17.00 si terrà al Teatro Concordia di Borgo Maggiore la prima edizione del convegno #6 connesso? I ragazzi spiegano i Social Network agli adulti, aperto a docenti, alunni e genitori.
Il convegno è stato organizzato dalla Scuola Media di San Marino grazie al gruppo interdisciplinare di insegnanti che negli ultimi anni ha approfondito la tematica dell’utilizzo che le ragazze e i ragazzi di questa fascia d’età fanno dei nuovi media. Durante l’incontro alcune classi della Sede di Serravalle e di Fonte dell’Ovo illustreranno i progetti svolti durante il corrente anno scolastico sull’uso consapevole di internet e dei social network. Gestito interamente dagli studenti, il convegno riguarderà alcuni temi molto attuali, tra cui cyberbullismo, discorso d’odio in rete, dipendenza da tecnologie, aspetti positivi e negativi dei social.
L’idea di questo momento di condivisione è scaturita anche dalla giornata di formazione per tutti gli insegnanti, tenutasi a inizio anno con l’esperto Giovanni Boccia Artieri, docente in Sociologia dei media digitali e Internet Studies presso l’Università di Urbino.


Comunicato stampa
Il gruppo di lavoro sull'uso consapevole dei social network della Scuola Media

Riproduzione riservata ©