Logo San Marino RTV

Scuola secondaria: il Cinese arriva in aula, venerdì la prima lezione

23 gen 2018
Scuola secondaria: il Cinese arriva in aula, venerdì la prima lezione
Anche quest’anno l’accordo tra l’Istituto Confucio San Marino e la Scuola Superiore per l’attivazione di un Corso di Lingua Cinese, ha riscontrato notevole interesse negli studenti.

Sono 22 i ragazzi sammarinesi che studieranno il cinese, appartenenti al Liceo Classico, Linguistico, Scientifico ed Economico.

Venerdì 19 gennaio si è tenuta la prima lezione alla Scuola Secondaria dei professori madrelingua appartenenti all’Istituto Confucio San Marino.

Le finalità di questa iniziativa sono molteplici: favorire l’internazionalizzazione degli studenti e la loro mobilità per la Cina attraverso l’apprendimento di una lingua tra le più parlate al mondo, ampliare la conoscenza culturale , gli usi , costumi e tradizioni di un Paese dalla storia millenaria.

Gli studenti iscritti al Corso di Lingua Cinese avranno l’opportunità di partecipare nel mese di Luglio ad uno stage in Cina, organizzato dall’Istituto Confucio San Marino in collaborazione con la Beijiin City University di Pechino.

Per chi volesse iscriversi ai nuovi corsi di cinese e tai-chi chuan organizzati presso la sede dell’Istituto Confucio San Marino per il 2018, si ricorda che sono aperte le iscrizioni e che le lezioni avranno inizio il 19 febbraio 2018.

Info: 0549-882505