Logo San Marino RTV

Le scuole medie di Serravalle a Zante

1 giu 2017
Le scuole medie di Serravalle a Zante
Domani 2 Giugno 2017 è il giorno che sancirà l' inizio della collaborazione Turistico-culturale con l'isola greca di Zante . Il Gemellaggio tra il Castello di Serravalle e la splendida realtà di Zacinto diventa quindi una realtà tangibile ed il progetto condiviso attraverso il protocollo di intesa (sottoscritto con il primo Cittadino di Zante) , la prima tappa di questo percorso. La volontà comune di rilanciare e valorizzare i nostri rispettivi territori e le risorse in essi contenute,sono state il vero volano di questa iniziativa , una iniziativa fortemente voluta che ha generato un impulso positivo ed una collaborazione con le Segreterie di Stato che con il loro supporto e vicinanza hanno reso possibile la nascita di questo progetto .
Una classe terza della nostra scuola media di Serravalle , sarà quindi ospitata gratuitamente nelle strutture alberghiere greche e godrà della squisita ospitalità che la municipalità di Zante ha saputo sempre riservarci a partire dai primi incontri da noi sostenuti per pianificare questa importante sinergia.
Siamo convinti che questo approccio e le interazioni che ne scaturiranno, serviranno ad approfondire la nostra conoscenza e dare quell' importante impulso nell'avvio di questo percorso comune che vedrà gli scolari di Zante ospiti della Repubblica nel prossimo settembre . Ci sia consentito come Giunta del Castello di Serravalle, esprimere la nostra più grande soddisfazione per il realizzasi di questa iniziativa , impossibile... sino a poco tempo fa ed ora così reale , reale come lo sforzo e l'impegno profusi da tutti per renderla operativa .

comunicato stampa Vittorio Brigliadori
Capitano di Castello di Serravalle

Riproduzione riservata ©