Logo San Marino RTV

Il Segretario Marco Podeschi al Panathlon Club

20 feb 2017
Il Segretario Marco Podeschi al Panathlon Club
Nella serata di giovedì 16 febbraio si è tenuta, con la presenza di tantissimi soci, la conviviale del mese di Febbraio del Panathlon Club di San Marino. Ospite d'onore della serata era il Segretario di Stato allo Sport On.le Marco Podeschi accompagnato dall'Addetto di Segreteria Leo Marino Gasperoni.
Durante il suo intervento il Segretario di Stato Podeschi ha illustrato le linee guida del programma del nuovo governo in riferimento alla gestione ed allo sviluppo dello sport sammarinese. Uno dei suoi compiti principali sarà quello di valorizzare e consolidare la funzione sociale, etica ed economica dello sport, sviluppando sinergie tra fattori e settori diversi. Si dovrà fare un salto di qualità cercando e stimolando nuove strade e nuove opportunità intensificando la collaborazione, già ottima, con il Comitato Olimpico Sammarinese e con le federazioni sportive.
A questo proposito la sempre più vicina organizzazione dei Giochi dei Piccoli Stati d'Europa sarà un banco di prova molto importante per dare un'immagine nuova del nostro Paese e per massimizzare lo sforzo organizzativo ed economico che il CONS e lo Stato stanno mettendo in campo.Non è mancata da parte del Segretario Podeschi un accenno, senza alcun intento polemico, sulle motivazioni che hanno portato il Governo a recedere dall'impegno di organizzare il mondiale di motocross presso l'impianto della Baldasserona.
Il Segretario ha colto l'occasione, inoltre, per complimentarsi con il Panathlon Club per l'importante e costante impegno nella diffusione e difesa dei valori positivi dello sport soprattutto nei confronti delle giovani generazioni, esprimendo il proprio apprezzamento, per esempio, nei confronti del Premio Studente-Atleta che il Panathlon destina ogni anno ai ragazzi sammarinesi che si sono distinti sia nella scuola che nello sport.
Il Presidente Leo Achilli, a nome del Club, ha ringraziato il Segretario Podeschi per la gentile presenza assicurando alla sua Segreteria la massima disponibilità a collaborare affinché siano tutelati e resi più forti i valori buoni dello Sport.

Riproduzione riservata ©