Logo San Marino RTV

Segretario di Stato Nicola Renzi: In memoria del professor Ferroni

26 set 2018
Segretario di Stato Nicola Renzi: In memoria del professor Ferroni
Il ricordo del Segretario di Stato per gli Affari Esteri, gli Affari Politici e la Giustizia, Nicola Renzi, in questi giorni a New York per prendere parte all’annuale sessione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, ricevuta la notizia della scomparsa del Magistrato Dirigente del Tribunale, Professor Lanfranco Ferroni, partecipa con commozione sentimenti di profondo cordoglio e si unisce al lutto che ha colpito la Famiglia, le Istituzioni e l’intera cittadinanza.

“Voglio ricordare la grande statura di giurista e di uomo nella pienezza delle sue capacità e del suo instancabile impegno", ha prontamente riferito Renzi. "Il Professor Ferroni ha ricoperto in Repubblica numerosi ruoli, legati a una vivida e consolidata esperienza maturata nella sfera del diritto. Ha profuso il suo sapere e il suo alto senso della giustizia, ispirato sempre dalle sue doti connaturate di pacatezza, equilibrio e amabilità. In qualità di Magistrato Dirigente ha offerto un impegno appassionato, lasciando testimonianza indelebile delle sue grandi doti umane e professionali, che lo pongono oggi nella memoria incancellabile di quanti, come me, l’hanno conosciuto e stimato.”

La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, gli Affari Politici e la Giustizia informa che è prevista una Veglia di preghiera in memoria del Professor Lanfranco Ferroni, questa sera, alle ore 20.30, presso il Santuario del Cuore Immacolato di Maria a Valdragone.

Comunicato stampa
Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, gli Affari Politici

Riproduzione riservata ©