Logo San Marino RTV

La Segreteria alla Sanità risponde a Rete

23 set 2015
La Segreteria alla Sanità risponde a Rete
Il Segretario di Stato alla Sanità e Sicurezza Sociale Francesco Mussoni ritiene di dovere esprimersi in relazione al comunicato stampa del Movimento Rete apparso sui siti di informazione con riferimento all’interpellanza presentata.

Si vuole rigettare completamente il concetto strisciante che Rete sta portando alla cittadinanza di una privatizzazione dei servizi sanitari.

Il Segretario sottolinea con forza che la linea politica del Governo e della Maggioranza è quello di mantenere una sanità pubblica e senza eccezioni.

Questo tema non deve essere confuso con il temporaneo spostamento per necessità di riorganizzazione delle strutture all’interne all’ISS che per esigenze di gestione devono essere porte a compimento.

Pertanto questo metodo politico che Rete ha usato, anche in occasione della campagna referendaria sulla libera professione e su FondISS che ha generato tanta paura nella popolazione di privatizzazione dei servizi, credo che sia completamente sbagliato per la cittadinanza, per il paese e anche per la tutela della sanità pubblica sammarinese.

Il Segretario inoltre si riserva di depositare un esposto alla Magistratura per accertare come Rete abbia ricevuto informazioni precise e riservate su delibere non ancora adottate dagli organi di gestione.



Ufficio Stampa
Segreteria di Stato
Sanità e Sicurezza Sociale

Riproduzione riservata ©