Logo San Marino RTV

Segreteria Cultura: corsi serali di Lingua per Tutti

5 ott 2016
Segreteria Cultura: corsi serali di Lingua per Tutti
L’edizione 2016-2017 dei Corsi Serali di Lingua per Tutti, un ormai consolidato evento nel panorama sammarinese sulla formazione linguistica per adulti, riprenderà il 07 novembre 2016. Come negli anni precedenti, i corsi si terranno, con cadenza bisettimanale, presso la Scuola Media di Serravalle. Il termine delle lezioni è fissato al 27 aprile 2017.
I corsi proposti sono: inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo, arabo, italiano per stranieri e licenza media (per maggiori informazioni sugli orari vedi sito www.istruzioneecultura.sm ).
Cercando di soddisfare le sempre maggiori esigenze dell’utenza, l’offerta formativa di quest’anno si vede arricchita di un’interessante novità: il corso di arabo. Nella società in cui viviamo, sta diventando via via più importante conoscere questa lingua come chiave di comprensione di una cultura che ci tocca sempre più da vicino. L’arabo è inoltre la quinta lingua più parlata al mondo, per questo motivo anche in campo economico/lavorativo conoscere questa lingua fa la differenza.
Infine, per il terzo anno consecutivo, la Segreteria di Stato è lieta di poter riconoscere alle persone attualmente non occupate una riduzione del 50% sulla quota dei corsi di lingua e sul corso di italiano per stranieri.
Per ulteriori informazioni: Segreteria di Stato Istruzione e Cultura – tel. 0549/882250 – 0549/885595. www.istruzioneecultura.sm

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©