Logo San Marino RTV

Segreteria Cultura: strepitosi Le Barnos

11 ago 2015
Segreteria Cultura: strepitosi Le Barnos
Strepitosi Le Barnos in ‘Sensul’lard’, lo spettacolo appositamente prodotto per le iniziative ‘Cibo per l’Uomo’, organizzate dalla Segreteria di Stato Istruzione Cultura in occasione di Expo 2015. Più di 200 persone ieri sera, nella splendida cornice del Teatro Turismo di Città, hanno potuto apprezzare la comicità del gruppo teatrale che, giocando con le nuove tendenze dell’approccio all’alimentazione, hanno smitizzato le figure degli chef stellati onnipresenti in televisione, ma anche il rigido pensiero con cui avviene l’approccio alla macrobiotica, al veganesimo o al vegetarismo.
Sensual’lard entra a pieno titolo fra gli eventi, interamente prodotti dalle realtà culturali sammarinesi, capaci di caratterizzare il dibattito che oggi i 130 Paesi presenti a Milano stanno coltivando intorno ad uno dei problemi più rilevanti dell’umanità.
Dopo ‘Antipasto F35’ che ha affascinato con la provocazione che trasforma un cacciabombardiere in pane, ‘Panem’ che ha emozionato facendo rivivere teatralmente i tragici momenti del bombardamento di San Marino, ‘Oltremare’ che attraverso il viaggio ha fatto riflettere sull’accoglienza, ora ‘Sensual’lard’ fa letteralmente morire dal ridere giocando sul rapporto che una società opulenta ha col cibo.
Il teatro, la musica, le mostre, la riflessione storica, il dibattito sull’attualità, organizzati dagli istituti e dalle associazioni culturali, continuano ad apportare al dibattito promosso dall’Expo elementi di grande spessore e significato. Gli eventi continueranno fino ad ottobre: il programma completo può essere scaricato su www.segreteriaistruzioneecultura.sm

La Segretaria di Stato Istruzione e Cultura

Riproduzione riservata ©