Logo San Marino RTV

Segreteria Industria: nasce Impresafacile

28 nov 2018
Segreteria Industria: nasce Impresafacile
Nasce “impresafacile”, un filo diretto per facilitare chi fa impresa. La Segreteria di Stato all'Industria apre una mail per raccogliere istanze e suggerimenti degli imprenditori, dei professionisti, dei cittadini e di chiunque voglia dare un contributo.

Si chiamerà impresafacile@gov.sm la nuova mail che la Segretaria di Stato all'Industria ha attivato per consentire una relazione diretta con chi fa impresa sul Titano, senza alcun filtro o intermediazione.

L'intento è quello di entrare in collegamento con quanti abbiano intenzione di avviare una nuova attività nel territorio della Repubblica di San Marino ma anche con chi già opera e si trova ad affrontare questioni che possono rappresentare un freno alla gestione dell'azienda.

La casella di posta elettronica si prefigge di raccogliere tutte le segnalazioni che possano evidenziare le eventuali problematiche, burocrazie, cavilli o incongruenze che un imprenditore potrebbe trovarsi ad affrontare nella quotidianità, con la volontà di esaminare caso per caso e ricercare le migliori soluzioni.

E' un modo per agevolare chiunque già operi nel settore produttivo del Paese e, al tempo stesso, facilitare l'avvìo di nuove attività.

Un contatto diretto che consentirà di raccogliere le osservazioni e le sollecitazioni, attinenti ad eventuali ostacoli burocratici, esigenze di semplificazione, problemi di carattere gestionale...ecc, con la rinnovata volontà di affiancare l'azione già impostata da parte del Governo, per rendere più snello il rapporto dell'impresa con la Pubblica Amministrazione, per favorire l'intrapresa in generale e facilitare l'iniziativa imprenditoriale attraverso un percorso sempre più agile di accesso all'avvio di nuove iniziative.

Cs Segreteria Industria

Riproduzione riservata ©