Logo San Marino RTV

Selezionato il Direttore Generale dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino

25 ago 2016
Selezionato il Direttore Generale dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino
A due anni dall’approvazione della legge di riforma dell’Università che ha rilanciato questa importante istituzione oggi avviata al raggiungimento di sempre più significativi riconoscimenti, si completa un altro importante tassello previsto dalla riforma: la nomina del Direttore Generale.
Una selezione molto dura che, per giungere ad un risultato, è dovuta passare attraverso due edizioni di concorso a cui hanno partecipato professionisti, dirigenti e professori di alto spessore culturale e capacità gestionale.
Dei sette candidati che hanno affrontato l’ultimo test è risultata prima in graduatoria Isabella Bizzocchi, sposata e residente a San Marino, che sta svolgendo il ruolo di manager presso una primaria azienda in ambito multinazionale.

Classe 1975, l’Ing. Bizzocchi, che parla correttamente la lingua inglese, selezionata per il servizio negli uffici dell’istituzione accademica sammarinese, potrà mettere a disposizione le competenze maturate durante il suo percorso professionale che vanta 14 anni di esperienza in ruoli manageriali nelle aziende Schlumberger - Smith International, attive nel settore delle industrie dell’energia, in parte come responsabile della gestione del business in Paesi come Italia, Albania, Croazia, Francia, Spagna, Portogallo e Marocco.
Il suo curriculum che indica il conseguimento della laurea quinquennale in Ingegneria a Bologna per l’Ambiente e il Territorio (Georisorse Livello 7 EQF) nonché l’abilitazione alla professione, si arricchisce di un’esperienza accademica conseguita presso l’Università di Siena come docente del master di secondo livello di Geofisica Applicata.
Il Congresso di Stato ha preso atto della graduatoria del concorso, svolto sotto la supervisione di alti dirigenti dello Stato e delle libere professioni.

Riproduzione riservata ©