Logo San Marino RTV

Seminari sulla sicurezza informatica sul Titano

21 ott 2015
Seminari sulla sicurezza informatica sul Titano
Ottobre è Il Mese Europeo della Sicurezza Informatica (ECSM – European Cyber Security Month) che vede in tutti i Paese dell’Unione Europea lo svolgersi di manifestazioni finalizzate alla promozione della sicurezza informatica.
KBE desidera sensibilizzare i Cittadini e le Aziende di San Marino sulle tematiche di cyber-security e protezione delle informazioni attraverso un ciclo di 8 seminari gratuiti dal titolo: Aperitivo Cyber-Security - Stagione 2015/2016.
I temi verranno trattati da esperti certificati del settore in modo chiaro, proponendo soluzioni pratiche per affrontare e reagire alle cyber minacce.

Il primo evento si terrà giovedì 22 Ottobre alle ore 17:30 presso Villa Manzoni (via 3 Settembre, 254 Dogana - Repubblica di San Marino), con il patrocinio di Cloud Security Alliance Italy Chapter e Associazione Sammarinese per l’Informatica, grazie alla sponsorizzazione di Banca di San Marino.
Il seminario avrà come tema: Cloud Security - Principi e architetture per la sicurezza nel Cloud.
Il Cloud Computing rappresenta uno dei più significativi cambiamenti che il settore dell’IT abbia mai affrontato, avendo raggiunto il punto in cui la fruizione di risorse informatiche come servizio non è più solamente una potenzialità, ma un punto fermo verso un’innovazione necessaria.
In questo seminario verranno trattati:
· i principi su cui si fonda il Cloud Computing;

· i rischi riguardanti gli aspetti di sicurezza delle informazioni nel Cloud Computing, sia nelle piattaforme pubbliche che in quelle private;

· le lezioni “imparate” in questi anni di implementazioni, utili per affrontare il Cloud Computing in un modo più sicuro;

· l’architettura basata su Cloud Privato come evoluzione delle tradizionali architetture di sicurezza.


Per informazioni e registrazione: https://cloudsecurity-kbe.eventbrite.it

Riproduzione riservata ©